Elettra Lamborghini è una cantante e un personaggio della televisione italiana, nipote di Ferruccio Lamborghini.

Chi è Elettra Lamborghini: età, fidanzato e carriera

Elettra Miura Lamborghini, è nata a Bologna il 17 maggio del 1994.

E’ la nipote del grande Ferruccio Lamborghini, il fondatore dell’omonima casa automobilistica conosciuta in tutto il mondo e vanto del nostro paese.

E’ un’ereditiera molto conosciuta che si è fatta strada all’interno del mondo dello spettacolo.

Prima di questa esperienza ha provato a sfondare nel mondo dell’equitazione, ha partecipato a diverse gare nazionali.

E’ entrata nel mondo dello spettacolo partecipando al reality Riccanza in onda su Mtv dove ottiene un buon successo.

Di certo la svolta per la sua carriera arriva quando è una delle protagoniste del reality Super Shore e al Gran Heramano Vip, ovvero il grande fratello spagnolo.

Proprio qui ha conosciuto uno dei personaggi che poi è arrivata anche nella televisione italiana, parliamo di Aida Nizar.

Con quest’ultima ha avuto durissimi scontri che hanno fatto parlare tutti i telespettatori.

Si è fatta conoscere, inoltre, per aver partecipato al reality Geordie Show. Nel 2018 ha partecipato a Ex on the Beach, diventando voce narrante del programma.

Nel 2019 ha svolto il ruolo di coach insieme a Morgan, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio nella sesta edizione del programma The Voice of Italy, in onda su Rai 2.

Il 27 maggio dello stesso anno, dopo aver firmato per l’Universal Music Group, ha annunciato il suo primo album in studio Twerking Queen, uscito poi il 14 giugno.

Nel febbraio 2020 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Musica (e il resto scompare), piazzandosi al 21º posto. Il 29 giugno dello stesso anno pubblica La isla in collaborazione con Giusy Ferreri.

Vita privata

È legata sentimentalmente al disc jockey olandese Afrojack; la coppia è fidanzata ufficialmente dal 25 dicembre 2019 ed il 26 settembre 2020 si è sposata presso Villa Giovio Balbiano, a Ossuccio, sul Lago di Como.

Elettra Lamborghini: nuovi progetti lavorativi e curiosità 

Tra gli ultimi progetti lavorativi della ragazza, hanno riscosso un successo strepitoso, il programma su real time, dal titolo: “Elettra e il resto scompare”. Una sorta di documentario in cui l’influencer racconta la sua vita e la canzone: “Pistolero”.

Definita da molti critici l’hit dell’estate 2021.