Eleonora Brown è una famosa attrice conosciuta soprattutto per il ruolo della ragazzina nella produzione La ciociara. Ma naturalmente la sua carriera non è legata soltanto a questo ruolo che l’ha resa particolarmente famosa.
Di lei sappiamo molte informazioni. Soprattutto viene ricordata per il successo che ha ottenuto a livello cinematografico. Ma scopriamo di più chi è Eleonora Brown e qual è stata la sua carriera nel corso degli anni. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa nota attrice.
Eleonora Brown è nata a Napoli il 22 agosto del 1948. Suo padre era statunitense e la madre italiana. Già solo quando aveva 11 anni è stata scelta da Vittorio De Sica per interpretare la parte di Rosetta nel film che l’ha resa famosa in maniera straordinaria, appunto La ciociara.
In quell’occasione la ragazza riuscì ad interpretare bene tutte le parti che le vennero assegnate. Ha avuto l’occasione di lavorare con maestri importanti a livello cinematografico, come per esempio Dino Risi. Nel 1967 Eleonora Brown ha avuto un ruolo nella pellicola Cuore matto, recitando insieme a Little Tony e Ferruccio Amendola.
L’anno dopo recita nelle produzioni Sentenza di morte e Quindici forche per un assassino. Nel 2014 ha partecipato al documentario Protagonisti per sempre e ha raccontato, dopo anni in cui non appariva più, le sue esperienze e tutte le scelte che sono state tipiche della sua carriera. È stata impegnata anche come doppiatrice.
Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo poche informazioni. Per esempio, negli anni più importanti della sua carriera ha fatto parlare, scatenando le indiscrezioni del gossip su quello che sarebbe stato un presunto flirt con Little Tony.
L’attrice, però, è stata sempre piuttosto riservata. Infatti anche in questa occasione non c’è stata conferma da parte dei diretti interessati.
Sappiamo che sicuramente è sposata, ma evidentemente si tratterebbe di un uomo lontano dal mondo dello spettacolo e dalle indiscrezioni giornalistiche. Non sappiamo di Eleonora Brown se abbia o meno dei figli.
A proposito dell’interpretazione nel film La ciociara la stessa attrice ha avuto occasione di rivelare che era molto ingenua a quel tempo e non capiva bene che cosa le proponessero di fare. Viveva tutto come un gioco. Sicuramente, però, la parte nel film La ciociara, in cui la vediamo come interprete di Rosetta, la figlia di Cesira, interpretata da Sophia Loren, ha contribuito a darle davvero molta notorietà.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…