Elena Monorchio è conosciuta nel mondo dello spettacolo anche per essere la moglie dell’attore e produttore Luca Barbareschi.
Un matrimonio di dieci anni
Elena Monorchio è la moglie di Luca Barbareschi, e insieme formano una coppia da circa dieci anni. Durante il loro matrimonio sono nati due figli, Maddalena e Francesco Saverio.
Per l’attore, questo è il secondo matrimonio dopo quello con Patrizia Fachini, da cui ha avuto le figlie Beatrice, Eleonora e Angelica. Non si sa molto della loro storia, poiché Elena Monorchio preferisce evitare i riflettori e mantenere la sua privacy. Sappiamo solo che è nata nel 1977, con un’età di 22 anni in meno rispetto a Barbareschi, ed è la figlia di Andrea Monorchio, ex Ragioniere di Stato.
Una mamma casalinga
Attualmente, Elena Monorchio si dedica completamente al ruolo di madre a tempo pieno, anche se a volte accompagna il marito sul red carpet durante le rassegne cinematografiche. Durante un’intervista a L’Arena di Massimo Giletti, ha parlato di Luca Barbareschi come di un uomo buono e di un ottimo padre. La coppia si è incontrata durante una vacanza estiva a Roma ed è scattata subito una scintilla d’amore, tanto che hanno deciso di formare una famiglia dopo soli tre mesi dal loro primo incontro.
Una figura riservata
Elena Monorchio, seconda moglie di Luca Barbareschi, non è una figura molto conosciuta nel panorama pubblico. Negli anni, ha preferito rimanere nell’ombra. Le informazioni su di lei provengono principalmente dalle biografie del padre, Andrea Monorchio, un economista, funzionario pubblico e accademico italiano che è stato Ragioniere generale dello Stato dal settembre 1989 al giugno 2002.
Andrea Monorchio è stato anche insignito del titolo di Cavaliere di Gran Croce della Repubblica Italiana e della Medaglia d’Oro alla Sanità Pubblica. Attualmente, si dedica all’insegnamento come professore ordinario di Contabilità di Stato presso l’Università di Siena.
Origini e privacy
Elena Monorchio proviene da una famiglia benestante della Calabria e ha iniziato una nuova vita al fianco dell’attore. Nonostante le sue origini privilegiate, la quarantacinquenne ha sempre difeso con convinzione la sua privacy e quella dei suoi figli.
Ha scelto di mantenere un profilo basso e di non rivelare dettagli personali sulla sua vita quotidiana o sulla sua carriera professionale, se ne ha una al di fuori del suo ruolo di madre e moglie. La coppia vive una vita tranquilla e riservata, lontana dai riflettori del mondo dello spettacolo