Molti di voi sicuramente sapranno chi è Pierluigi Torregiani. Questa sera, mercoledì 16 febbraio, andrà in onda il film Ero in guerra ma non lo sapevo che racconta proprio la storia vera dell’uomo.
In questo articolo noi ci concentreremo però su Elena, ovvero la moglie del gioielliere che fu ucciso a Milano.
Pierluigi Torregiani era sposato con Elena, una bellissima donna che però insieme a tutta l’intera famiglia riceveva delle minacce di morte.
Erano tutti in pericolo ed infatti erano seguiti dalla scorta perché a minacciarli erano i PAC, ovvero i Proletari armati per il comunismo, nonchè un gruppo di terroristi che era guidato da Cesare Battisti.
Purtroppo nonostante la scorta, le minacce continuavano e il pericolo per Torregiani e per l’intera famiglia continuava ad avanzare. La situazione non rendeva per niente facili gli equilibri ed infatti anche con i suoi parenti e con sua moglie Elena le cose iniziavano a complicarsi.
I rapporti con tutta la famiglia erano diventati estremamente difficili da gestire tant’è che la crisi che tocca da vicino Pierluigi, Elena e i figli diventerà protagonista insieme a quello che all’epoca era il pericolo più concreto per l’intero nucleo.
Leggi anche: La vera storia di Pierluigi Torregiani a cui è ispirato Ero in guerra ma non lo sapevo
La storia si conclude però con l’omicidio di Pierluigi Torregiani, durante una giornata di metà febbraio, proprio a Milano. I colpevoli della morte del gioielliere e del marito di Elena furono tre uomini membri dei Proletari armati del comunismo.
Leggi anche: Ero in guerra ma non lo sapevo è ispirato a una storia vera? Ecco la verità
Elena, dopo la morte del marito, riuscì a far ritrovare l’equilibrio della famiglia. Nel film Ero in guerra ma non lo sapevo conosceremo più da vicino questa storia e la morte dell’uomo.
Ovviamente ci avvicineremo ancora di più anche alla figura della moglie Elena. Nella pellicola la donna è interpretata dalla bravissima e bellissima attrice Laura Chiatti.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…