Site icon AmalfiNotizie.it

Chi è nella realtà Eldridge Buultjens il padre di John protagonista di The Ride: cosa fa oggi

The Ride Eldridge Buultjens

Youtube

Un film che si consiglia di vedere è The Ride – Storia di un campione tratto interamente da una storia vera. Il film è stato campioni di incassi nel 2019 ed è un insegnamento su quali sono i cambiamenti che possono fare l’amore, la pazienza e la passione per lo sport.

Pellicola adatta a tutti, specialmente agli adolescenti. Vediamo qualche curiosità e indaghiamo su quale sia la vita dei protagonisti.

Una storia che diventa una pellicola cinematografica

Il film The Ride è una storia vera adattata alle necessità cinematografiche. La trama parla di un giovane ragazzo cresciuto in un ambiente familiare violento e razzista. Il padre biologico è manesco con tutta la famiglia. Alla sua furia non sfuggono né i figli, molto piccoli, e tantomeno la moglie. Le cose peggiorano quando i bambini crescono. Il protagonista di The Ride si chiama John. Ha un fratello maggiore continto nel credo suprematista contro la razza africana. Questo comportamento diventa un modello da seguire per John.

Il bambino viene adottato e salvato proprio da una famiglia mista. La trama è ricca di emozione e di momenti toccanti con una grande volontà di cambiare il destino di un giovane che ha subito soprusi e violenze.

John scopre di avere un grande talento per lo sport di freestyle BMX. Il suo impegno lo porta a diventare un ottimo sportivo e a spingerlo è stato il padre adottivo, afroamericano, con cui inizia ad avere un rapporto da vero padre figlio.

Leggi anche: Maria De Filippi piazza Filippo Bisciglia nell’amato reality di Mediaset: fan al settimo cielo

Chi è Eldridge Buultjens?

Come detto The Ride è tratto da una storia vera e l’uomo, che nella pellicola è il padre adottivo afroamericano, si chiama Eldridge Buultjens. Sposato con una donna bianca, storia che nasce intorno al 1980, quindi ancora con una forte idea razzista. I due decidono di adottare John che è un bambino con un’infanzia difficile, ma che non deve determinare il suo destino.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato Francesco Totti nel corso della sua carriera: cifre incredibili

Eldridge Buultjens inizia con difficoltà a farsi volere bene dal figlio adottivo. Scopre il suo talento sportivo e cerca di spingerlo verso una carriera sportiva. Deve poi combattere con degli insegnamenti sbagliati sulle etnie e su una violenza di difesa.

Della vita reale di Eldridge Buultjens si conosce poco. Oltre ad essere un ingegnere, è un appassionato di psicologia e dei cambiamenti della visione del razzismo. L’adozione di John gli ha cambiato la vita perché, oltre ad avere avuto un figlio stupendo, che in seguito gli ha voluto bene come un vero padre, gli è stata data la possibilità di capire quale sia l’evoluzione della società.

Exit mobile version