Site icon AmalfiNotizie.it

Chi è Elaheh Tavakolian: età, ferita all’occhio, nazionalità e lavoro

Elaheh Tavakolian, attivista

Instagram

Si chiama Elaheh Tavakolian l’attivista che tempo fa prese parte alle proteste in Iran che erano scoppiate per la morte di Mahsa Amini e che dopo essere stata ferita all’occhio da un agente di polizia iraniano durante le proteste, sarebbe comunque riuscita a scappare grazie a Le Iene. Pare che in effetti la stessa ora sia al sicuro proprio grazie al programma e sarebbe giunta in salvo lontano dall’Iran insieme ai due figli di 10 anni circa.

Pare anche che la ferita sia stata causata precisamente da un proiettile che le aveva appunto colpito l’occhio durante le proteste. La donna pare anche che abbia dichiarato che per lei sia stato un onore prendere parte alle proteste che appunto riguardavano la morte di Amici. Chi era la giovane e che altro si sa su Tavakolian?

Elaheh Tavakolian, chi è

Elaheh Tavakolian è colei che era rimasta ferita a un occhio in quanto colpita da un proiettile durante le proteste a cui aveva preso parte in Iran, proteste che erano nate per via dell’uccisione di Mahsa Amini. Questa giovane un giorno, a settembre 2022, fu fermata da alcuni agenti di polizia in quanto gli stessi si erano resi conto che passeggiava per le strade di Teheran, quini in Iran, con una ciocca di capelli che era in bella vista, cosa del tutto vietata dalla religione islamica.

Ti potrebbe interessareChi era Mahsa Amini: storia vera e cause della morte

Insomma, per il fatto che Amini non avesse indossato bene il velo a quanto pare sembra anche che sia stata prima di tutto picchiata e così forte che poi dopo tre giorni sarebbe morta in ospedale. Nonostante le autorità abbiano indicato che la sua morte fosse a ricondurre solo a problemi di salute che già aveva, i familiari hanno sempre indicato che la giovane non soffriva proprio di alcun problema.

Che altro si sa

Proprio per la morte di Amini scoppiarono in Iran molte proteste appunto a cui prese parte anche Tavakolian e lì fu rimasta ferita all’occhio. Oltre a questo si sa che grazie al programma Le Iene proprio la donna in questione sarebbe riuscita a scappare via da quella nazione e non solo.

La stessa sarebbe anche riuscita a trarre in salvo anche i suoi due figli che avrebbero 10 anni. In più sembra anche che la ferita all’occhio l’abbia resa cieca proprio da quell’occhio. Si somma a questo il fatto che lei avrebbe dichiarato in un’intervista che chi le ha sparato sarebbe un agente di polizia e lei ha spiegato di essere onorata di aver preso parte alla protesta, o comunque questo sarebbe ciò che emerge dalla rete.

Exit mobile version