Chi è Edoardo Leo: età, moglie, figli, carriera, lavoro e vita privata

Edoardo Leo è uno degli attori e registi più conosciuti del panorama cinematografico e televisivo italiano.

Grazie al suo grande talento ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che da anni lo seguono con affetto.

Chi è Edoardo Leo: età, moglie, figli, carriera, lavoro e vita privata

Edoardo Leo è nato a Roma, il 21 aprile del 1972. Nel 1999 consegue, con il massimo dei voti, la laurea in Lettere presso l’Università La Sapienza di Roma.

Chi è Enrico Nigiotti: età, fidanzata, carriera, canzoni e vita privata

Si è da poco conclusa la 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, condotta da Amadeus. Tra i big in anche Enrico Nigiotti. Chi è...

Attore di teatro, cinema e televisione, diventa noto presso il grande pubblico grazie al ruolo di Marcello, interpretato nella terza e quarta stagione di Un medico in famiglia.

Tra gli altri suoi lavori televisivi, ricordiamo le miniserie tv Ho sposato un calciatore di Stefano Sollima, Operazione Odissea e Blindati, e il suo primo ruolo da protagonista nel film per la televisione La banda diretto da Claudio Fragasso.

Da qui prende il via una carriera sfavillante ricca di soddisfazioni che l’hanno visto come protagonista di numerosi film di successo.

Per quanto concerne il cinema alcune pellicole di cui è stato protagonista sono: La mossa del pinguino, smetto quando voglio, Perfetti sconosciuti, Noi e la Giulia e Gli uomini d’oro.

E’ passato anche dall’altra parte della cinepresa lavorando come regista in: Diciotto anni dopo, Buongiorno papà, Noi e la Giulia e Che vuoi che sia.