Chi è Duccio Curione professore Il Collegio: età, moglie e lavoro nella realtà

Questa sera andrà in onda su Rai Due l’ultima puntata de Il Collegio 7. Quest’ultima edizione ha fatto molto discutere per i profondi cambiamenti che sono stati apportati al format. Siamo quindi alla conclusione di un’edizione molto intensa che sicuramente non ci lascerà con l’amaro in bocca.

Il Collegio: anticipazioni ultima puntata

Ancora una volta siamo giunti alla puntata finale de Il Collegio, un format che da qualche anno accompagna tutte le generazioni che si connettono su Rai Due. L’edizione dedicata al 1958 sta per finire e quindi avremo la possibilità di assistere agli esami di fine anno.

Sicuramente questa prova porterà ansia in tutta la classe, anche se molti ragazzi riusciranno a combinare qualche marachella anziché concentrarsi sullo studio. Assisteremo anche al ballo di fine anno, che tradizionalmente vede gli allievi imbellettarsi e danzare perfino con i professori.

Secondo alcune anticipazioni, inoltre, non tutti gli studenti verranno ammessi all’esame finale: alcuni di loro verranno bocciati ancor prima di mettersi alla prova. Qualche allievo inoltre, non riuscirà a superare la prova scritta e quindi non avrà possibilità di sperimentarsi nell’orale. Queste persone verranno convocate nello studio del preside in compagnia dei loro genitori,

Alla fine della puntata tutti i ragazzi rivestiranno i loro panni e torneranno nella società attuale, ricchi però di una nuova esperienza che sicuramente non tutti hanno avuto modo di vivere.

Il Collegio: chi è Duccio Curione?

Quest’anno abbiamo avuto la possibilità di assistere all’ingresso di nuovi professori che sono andati a comporre il corpo docenti della nuova edizione del Collegio. Fra questi rientra anche Duccio Curione l’insegnante di Scienze motorie.

L’uomo vive a Roma anche se è nato a Bari. Nella vita si è sempre dedicato allo sport, tanto da lavorare come preparatore atletico e successivamente presenziare in diversi programmi su emittenti locali. Duccio Curione nasce nel 1974 e consegue la laurea in scienze motorie all’università di Foggia.

Leggi anche: Chi è la Governante de Il Collegio: nome, marito, lavoro vero e vita privata

La sua bravura lo porta ad essere un preparatore atletico per quanto riguarda la serie B del calcio, in quanto ha avuto la possibilità di lavorare con i calciatori del Bari e del Monopoli. Per quanto riguarda la sua vita privata non sappiamo se sia sposato o divorziato, ma ha un figlio di nome Marco.

Leggi anche: Il Collegio, chi è Marta Maria Erriquez: età, fidanzato, Instagram

Oltre a comparire nella nuova edizione del Collegio, l’uomo ha pubblicato un libro e passa le sue giornate a dedicarsi alla professione di personal trainer. E’ quindi un uomo di successo che ha sicuramente realizzato tutti i suoi sogni, anche quelli più difficili da raggiungere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IL COLLEGIO (@ilcollegioufficialerai)