In corsa per la vita è un film statunitense di genere drammatico uscito sul grande schermo nel 2014. La regia è di Charles-Olivier Michaud. La pellicola di cui stiamo parlando vanta un cast eccezionale, che vede tra i protagonisti Kelly Blatz nel ruolo di Drew Jacobs e poi altri attori importanti, come Richard Jenkins, Kim Basinger e Analeigh Tipton.

Le riprese del film sono state effettuate in America. Infatti le location più importanti sono quelle che sono state girate totalmente a Seattle. Ma chi è il protagonista Drew Jacobs? Scopriamone di più, anche sulla trama del film In corsa per la vita, oltre che sull’attore protagonista.

Chi è Drew Jacobs

Drew Jacobs, come abbiamo già spiegato, il protagonista del film In corsa per la vita, è interpretato da Kelly Blatz. L’attore è nato il 16 giugno del 1987 e ha fatto il suo esordio come attore nel 2006, nel film Simon Says – Gioca o muori!. Sono diversi i film a cui ha partecipato questo attore, dividendosi tra cinema e televisione.

Ti potrebbe interessareIn corsa per la vita è tratto da una storia realmente accaduta? La veritàDrew Jacobs, protagonista di In corsa per la vita

Per esempio, al cinema possiamo ricordare alcune produzioni come Che la fine abbia inizio o 4 Minute Mile oppure Il buon samaritano, con la regia di Michael Feifer, una produzione del 2020. In televisione l’attore di cui stiamo parlando è stato impegnato in varie serie TV anche piuttosto famose, come per esempio NCIS – Unità anticrimine, Sonny tra le stelle, Aaron Stone, una serie TV di 35 episodi che è andata in onda fra il 2009 e il 2010.

La trama del film In corsa per la vita

Il film In corsa per la vita è incentrato sulla storia di Drew Jacobs, un adolescente cresciuto in un quartiere povero di una città americana. Drew è orfano di padre ed è stato sempre con la madre che ha avuto molte difficoltà nell’accudirlo, perché soffre di crisi depressive.

Il fratello, che si occupa di spaccio di sostanze stupefacenti, spesso lo coinvolge in questa attività. Ma Drew Jacobs vuole costruirsi un futuro al di fuori delle attività illecite, infatti si dedica allo studio e allo sport, mostrando un grande talento nella corsa e nell’atletica.

Il giovane ha preso parte a diverse gare sportive e alla fine prende parte ad una gara che si rivela decisiva per il suo futuro, perché, se vincesse, riuscirebbe ad ottenere una borsa di studio per andare all’università.

Per questo, animato dal desiderio di conquistare questo titolo, si rivolge ad un vicino di casa, che si chiama Coleman. Lui è stato un preparatore atletico, ma ha abbandonato la sua carriera dopo la morte del figlio. Inizialmente Coleman rifiuta l’offerta, ma poi, notando il talento del ragazzo, lo aiuta. Durante l’allenamento, tra Drew e Coleman si sviluppa un profondo legame di amicizia.

Change privacy settings
×