Donatella Milani è una cantante che ha ottenuto nel corso della sua carriera grandissimo successo, tanto che ancora oggi è molto amata.
Donatella Milani è una cantautrice italiana nata a Modena il 26 luglio 1953, oggi ha 69 anni. Conosciuta per il suo stile pop orecchiabile e ritmico, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni ’80.
Nel 1982, Donatella Milani ha vinto il Festival di Castrocaro con la canzone Perché mi sento sola, ottenendo la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo dell’anno successivo. Qui si è fatta notare come interprete con la canzone Volevo dirti, classificandosi al secondo posto, e come autrice dei brani Stiamo insieme e Complimenti, cantati rispettivamente da Richard Sanderson e Stefano Sani. Sempre nel 1983, ha inciso un altro 45 giri, Lontani noi, sigla del programma Discoring Estate, che ha anche condotto insieme a Mauro Micheloni.
Nel 1984, Donatella Milani ha partecipato nuovamente al Festival di Sanremo con la canzone Libera, classificandosi tredicesima. Nel 1985, dopo aver inciso il 45 giri Vorrei farti capire, ha accusato un serio problema alle corde vocali, che l’ha tenuta lontana dalle scene per alcuni anni. Durante questo periodo, tuttavia, è rimasta attiva come autrice e si è dedicata all’attività di talent scout.
Nel 1988, Donatella Milani ha condotto insieme a Myriam Fecchi il programma FM Musica, in onda su RaiStereoDue, cantando anche la sigla del programma intitolata Ci stai?. Haa collaborato con la Sugar nel 1993 per scrivere diverse canzoni per l’album d’esordio di Gerardina Trovato, tra cui Ma non ho più la mia città. Nel 2001, ha partecipato alla gara canora di Canale 5 La notte vola, dove ha eseguito nuovamente il suo successo sanremese del 1983 Volevo dirti.
Nel giugno 2018, Donatella Milani ha partecipato alla prima edizione del programma Ora o mai più su Rai 1 come concorrente, ma si è ritirata dopo la prima puntata per gravi motivi familiari. Dal 19 gennaio dell’anno seguente, ha preso parte alla nuova edizione del programma, al fianco della coach Donatella Rettore, ma è stata presente solo fino alla quarta puntata, a seguito di una lite tra le due scatenata da un fuori onda della Milani. Da questa esperienza, sono scaturite ulteriori partecipazioni ad altrettante trasmissioni televisive, tra cui Vieni da me, condotta da Caterina Balivo su Rai 1.
Non si hanno molte informazioni riguardo alla vita privata di Donatella Milani. Non si sa se sia sposata o abbia avuto figli. Quello che è certo è che grazie alla sua voce e alla sua musica è ancora molto amata.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…