Avete mai sentito parlare di Don Gabriele Martinelli? Sicuramente il suo nome è balzato agli onori delle cronache per le accuse di abusi alle quali ha dovuto rispondere.
Don Gabriele Martinelli è un parroco che a seguito di alcuni servizi condotti da Le Iene, ha rivelato dei particolari sul suo passato. L’uomo è infatti è stato accusato di aver compiuto degli abusi sessuali verso alcuni chierichetti. Questi, fino a qualche tempo fa, svolgevano il loro ruolo in Vaticano. Su questo servizio hanno per l’appunto indagato Le Iene.
L’indagine e di conseguenza l’intera vicenda non è rimasta confinata in Italia poiché la notizia si è diffusa anche all’estero, soprattutto in America. Di Don Gabriele si conoscono pochi dettagli come ad esempio che è nato nel 1992 e che ha ricevuto i voti nel 2017, quando aveva solamente 25 anni.
La questione che vede come protagonista Don Gabriele Martinelli è davvero molto delicata. Non si tratterebbe solamente di abusi sessuali, ma anche di un abuso di potere e di autorità che lo stesso avrebbe esercitato nei confronti dei suoi sottoposti, questo secondo l’accusa.
Pare infatti che la personalità di Don Gabriele fosse davvero molto autoritaria e che lo stesso tendesse a prevaricare su tutti gli altri. Bisogna ricordare che lui si è difeso sempre con fermezza dalle accuse.
Del suo caso si è occupato Gaetano Pecoraro, un inviato delle Iene che da anni svolge questo ruolo all’interno della trasmissione di Mediaset. Tutto sarebbe iniziato con un ragazzo che avrebbe avuto il coraggio di raccontare che cosa gli è successo. I casi risalirebbero al 2012 quando, per l’appunto, questo giovane faceva parte della cerchia dei chierichetti presenti in Vaticano. Lo stesso ha raccontato che di notte Don Gabriele approfittava del silenzio e della solitudine per recarsi nella sua camera, entrare nel suo letto ed abusare di lui.
È bene sottolineare che il Don è stato assolto per insufficienza di prove dal Tribunale del Vaticano. Nonostante siano stati confermati gli atti, il tribunale ha ritenuto che non vi fossero le prove che tali atti non fossero consenzienti.
Sulla vicenda Le Iene hanno dedicato un’intera puntata di Le Iene presentano Inside. A seguire direttamente l’intera vicenda è stato Gaetano Pecoraro.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…