Vip e Personaggi

Chi è Don Davide Banzato: età, lavoro e biografia del sacerdote

Don Davide Banzato è presbitero, oltre che scrittore e conduttore. È un sacerdote che si è distinto soprattutto nel sociale come missionario. È nato a Padova il 17 febbraio del 1981 e ha 42 anni. Ma che cosa sappiamo esattamente sulla biografia di Don Davide Banzato?

Sappiamo, per esempio, che si è laureato in Teologia Morale e ha partecipato a diversi programmi televisivi e radiofonici, raccontando le vicende che sono accadute nella sua vita prima di decidere di diventare sacerdote.

Chi è Don Davide Banzato

Quando ha deciso di intraprendere il percorso che lo avrebbe portato a diventare prete, Davide Banzato aveva circa 19 anni. A quanto pare, secondo alcune indiscrezioni che si trovano in rete, ma come lui stesso ha avuto occasione di confermare, ci sono stati vari ripensamenti.

Aveva anche abbandonato il seminario e si era dedicato ad una vita mondana, tra feste e incontri. Proprio l’incontro con una ragazza di nome Chiara, invece, gli ha fatto cambiare idea. A 21 anni è ritornato in seminario ed è stato poi ordinato sacerdote. Dopo aver conseguito la laurea, ha cominciato a lavorare nell’evangelizzazione e nella sensibilizzazione, collaborando con l’associazione Nuovi Orizzonti.

Oggi si occupa soprattutto di attività sociali di vario genere ed è attivo soprattutto nel recupero dei ragazzi tossicodipendenti.

Chi era la fidanzata di Davide Banzato

Forse non tutti sanno che, prima di diventare sacerdote, Don Davide Banzato è stato fidanzato da quando aveva 17 anni fino a 19 anni. È a questo punto che ha sentito poi la chiamata verso la vocazione. Il sacerdote, comunque, ha sempre parlato della sua vita privata che riguarda il passato, anche dei suoi innamoramenti.

Tutto è cambiato quando ha conosciuto la presidente della comunità Nuovi Orizzonti, che si chiama Chiara Amirante. Con lei ha coltivato una splendida amicizia. Don Davide Banzato ha anche dei fratelli e una sorella, che si chiama Serena. Di lei sappiamo alcune interessanti informazioni. Infatti fin da bambina era appassionata di sport ed è diventata una runner professionista.

Serena svolge la professione di educatrice di asilo nido e di psicologa infantile. La sorella di Don Davide Banzato ha un figlio che si chiama Nathan.

I suoi genitori inizialmente non accettavano la decisione di Davide di diventare sacerdote, come ha avuto l’occasione lui stesso di raccontare nel salotto televisivo a Verissimo. Ha riferito che i suoi genitori inizialmente non hanno accettato subito la sua vocazione, ma alla fine erano contenti e lo hanno aiutato sempre.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

8 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

14 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago