Don Davide Banzato è presbitero, oltre che scrittore e conduttore. È un sacerdote che si è distinto soprattutto nel sociale come missionario. È nato a Padova il 17 febbraio del 1981 e ha 42 anni. Ma che cosa sappiamo esattamente sulla biografia di Don Davide Banzato?

Sappiamo, per esempio, che si è laureato in Teologia Morale e ha partecipato a diversi programmi televisivi e radiofonici, raccontando le vicende che sono accadute nella sua vita prima di decidere di diventare sacerdote.

Chi è Don Davide Banzato

Quando ha deciso di intraprendere il percorso che lo avrebbe portato a diventare prete, Davide Banzato aveva circa 19 anni. A quanto pare, secondo alcune indiscrezioni che si trovano in rete, ma come lui stesso ha avuto occasione di confermare, ci sono stati vari ripensamenti.

Aveva anche abbandonato il seminario e si era dedicato ad una vita mondana, tra feste e incontri. Proprio l’incontro con una ragazza di nome Chiara, invece, gli ha fatto cambiare idea. A 21 anni è ritornato in seminario ed è stato poi ordinato sacerdote. Dopo aver conseguito la laurea, ha cominciato a lavorare nell’evangelizzazione e nella sensibilizzazione, collaborando con l’associazione Nuovi Orizzonti.

Oggi si occupa soprattutto di attività sociali di vario genere ed è attivo soprattutto nel recupero dei ragazzi tossicodipendenti.

Chi era la fidanzata di Davide Banzato

Forse non tutti sanno che, prima di diventare sacerdote, Don Davide Banzato è stato fidanzato da quando aveva 17 anni fino a 19 anni. È a questo punto che ha sentito poi la chiamata verso la vocazione. Il sacerdote, comunque, ha sempre parlato della sua vita privata che riguarda il passato, anche dei suoi innamoramenti.

Tutto è cambiato quando ha conosciuto la presidente della comunità Nuovi Orizzonti, che si chiama Chiara Amirante. Con lei ha coltivato una splendida amicizia. Don Davide Banzato ha anche dei fratelli e una sorella, che si chiama Serena. Di lei sappiamo alcune interessanti informazioni. Infatti fin da bambina era appassionata di sport ed è diventata una runner professionista.

Serena svolge la professione di educatrice di asilo nido e di psicologa infantile. La sorella di Don Davide Banzato ha un figlio che si chiama Nathan.

I suoi genitori inizialmente non accettavano la decisione di Davide di diventare sacerdote, come ha avuto l’occasione lui stesso di raccontare nel salotto televisivo a Verissimo. Ha riferito che i suoi genitori inizialmente non hanno accettato subito la sua vocazione, ma alla fine erano contenti e lo hanno aiutato sempre.