Sappiamo molte informazioni sulla carriera professionale di Claudio Amendola in tutto ciò che riguarda il mondo dello spettacolo. Sono note, però, alcune informazioni anche sulla sua vita privata. Per esempio, si sa che Claudio Amendola ha tre figli. Si tratta di Alessia, Giulia e Rocco.
Alessia e Giulia sono nate in seguito al matrimonio del famoso attore con Marina Grande. Rocco è il terzogenito ed è nato dalla relazione di Claudio Amendola con Francesca Neri. La figlia Alessia, in particolare, è l’unica che ha seguito il percorso lavorativo del padre, visto che è una doppiatrice e un’attrice. Alessia è la madre di Diego, che è proprio il nipote di Claudio Amendola. Ecco che cosa sappiamo sull’argomento.
Cosa sappiamo su Diego Croce, figlio di Alessia Amendola
Diego Croce è il figlio di Alessia. Claudio Amendola è diventato nonno nel 2010. Nel momento in cui il piccolo Diego è nato, il famoso attore romano aveva 47 anni. Alessia Amendola ha sempre precisato che non vuole mostrarsi molto sotto i riflettori, nonostante il suo percorso professionale sia sulla scia della carriera seguita dal padre e richieda quindi un lavoro ben preciso nel settore dello spettacolo.
Alessia è nata nel 1984 ed è attrice nel campo del teatro. Inoltre ha avuto anche il ruolo di conduttrice per la radio ed è una doppiatrice molto nota, proprio come sono stati in precedenza i suoi nonni, Rita Savagnone e Ferruccio Amendola.
Nel ruolo di doppiatrice, Alessia Amendola ha avuto occasione di dare la sua voce a personaggi importanti del mondo del cinema, come Megan Fox, Lindsay Lohan e Jennifer Lawrence. Conosciamo Alessia Amendola anche per aver preso parte alla produzione d’animazione dal titolo Gli incredibili, precisamente doppiando il personaggio di Violetta.
La madre del piccolo Diego ha ricevuto nel corso degli anni molti riconoscimenti e premi, come quello di Miglior Doppiatrice, in occasione del Gran Premio dedicato al doppiaggio nell’edizione del 2008.
La vita privata della madre di Diego, nipote di Claudio Amendola
Non sappiamo molte informazioni sulla vita privata della figlia di Claudio Amendola, Alessia. Non è presente sui social e, come abbiamo sottolineato, sembra essere molto riservata per quanto riguarda gli aspetti più privati della sua vita. Non si conoscono dettagli nemmeno su chi sia il padre di Diego. Si sa, però, che Alessia Amendola vive nella capitale, che è proprio la sua città di origine.
Claudio Amendola ha un rapporto molto bello con i suoi tre figli, che gli sono stati accanto anche nei periodi più difficili della sua vita, come quando ha avuto un infarto lieve, nel 2017.