Vip e Personaggi

Chi è Diego Battistessa: età, moglie, dove vive e rapporto con Pio e Amedeo

Diego Battistessa è un nome rilevante nel campo della cooperazione internazionale. Scopriamo più in dettaglio il suo background, i suoi impegni e il rapporto con il duo comico Pio e Amedeo.

Formazione e Specializzazione

Diego Battistessa ha studiato “Scienze per la Pace: cooperazione internazionale e trasformazione dei conflitti“, conseguendo una specializzazione in Geopolitica e nel campo delle Scienze Sociali e Giuridiche. Questo background formativo ha fornito a Diego le competenze per navigare e influenzare il panorama internazionale della cooperazione e dei diritti umani.

Carriera e Impatti Globali

Battistessa ha una carriera notevole che lo ha portato a lavorare in diversi contesti di cooperazione internazionale in Europa, Africa, Asia e America Latina. Tra il 2013 e il 2015 ha implementato progetti delle Nazioni Unite – UNHCR, the UN Refugee Agency – a sostegno dei rifugiati colombiani in Ecuador e Colombia, testimoniando il suo impegno per le cause umanitarie.

Non solo ha collaborato come esperto di cooperazione internazionale, migrazioni, diritti umani e tematiche legate all’America Latina con diverse università e istituti, ma è anche un prolifico consulente, collaboratore, articolista e scrittore per ONG, imprese e riviste del settore. Tra le organizzazioni con le quali ha collaborato figurano Un Grano de Arena (Venezuela e USA), IESTQM (Spagna), WOTS Magazine (Italia), Centro Gandhi (Pisa) e molti altri.

Dove vive

Diego Battistessa ha vissuto, lavorato o realizzato soggiorni di studio/ricerca accademica in vari paesi del mondo, tra cui Italia, Spagna, India, Burkina Faso, Tunisia, USA, Ecuador, Perù e Venezuela. La sua residenza attuale non è menzionata, tuttavia, sappiamo che ha avuto un impatto in molte regioni del mondo.

Diego Battistessa e l’Insegnamento

Dal 2016, Diego è membro del gruppo di ricerca universitaria “Globalizzazione, processi di integrazione e cooperazione Internazionale” e membro del gruppo di cooperazione universitaria “Solidarietà internazionale, Cultura, Diritto Internazionale Umanitario e Diritti Umani”. Inoltre, dal 2017, collabora con la Social Change School come docente, adviser e collaboratore. Nel 2019 era Coordinatore del Master PMC – Project Management for International Cooperation.

Rapporto con Pio e Amedeo

Battistessa è conosciuto non solo nel mondo accademico e della cooperazione internazionale, ma anche nel mondo dell’intrattenimento. Infatti, il famoso duo comico italiano Pio e Amedeo ha scoperto che Diego vive a San Paolo, in Brasile. In sua compagnia, hanno visitato la città con il loro solito atteggiamento, suggerendo un rapporto di amicizia e di stima reciproca.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

8 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

20 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago