Destro è uno dei protagonisti indiscussi di Sanremo Giovani. Scopriamo i segreti della sua vita privata e professionale.
Chi è Destro
Il suo vero nome è Luca Castrignanò ed è di Leverano, un piccolo paese in provincia di Lecce.
E’ nato nel 2002 ed ha quindi 19 anni. Il suo percorso con la musica inizia da ragazzino, quando aveva soltanto 12 anni ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni per poi concorrere anche in alcune gare locali fino ad arrivare ad Area Sanremo.
Si chiama ‘Agosto di piena estate’ la canzone con cui è riuscito a farsi conoscere ad un pubblico più ampio e con cui adesso gareggia a Sanremo Giovani.
Questa sera, mercoledì 15 dicembre, ci sarà la finale del concorso che decreterà vincitori due giovani, che potranno poi partecipare al prossimo Festival di Sanremo in qualità di Big. Destro sembra avere davvero tutte le carte in regola per essere uno dei papabili trionfatori.
Della vita privata di Destro non sappiamo molto. Il giovanissimo cantante salentino, infatti, sembra essere decisamente riservato da questo punto di vista ed utilizza i social network principalmente per il suo lavoro da artista.
Non è quindi molto chiaro se Luca abbia una partner attualmente o se si stia frequentando con qualcuno proprio in questo periodo in cui è veramente tanto impegnato.
Quello che appare ovvio è invece il fatto che il giovane cantante stia lavorando davvero a fondo per raggiungere l’obiettivo prefissato di gareggiare al Festival della canzone italiana durante il 2022.
Sarebbe per lui una delle più grandi occasioni della sua carriera per farsi conoscere dal grande pubblico.
Ormai mancano solo poche ore per scoprire se Destro sarà uno dei Big in gara sul palco del Teatro Ariston.
Non sarà facile riuscire ad affrontare tutti gli altri talentuosissimi avversari e colleghi di Sanremo Giovani ma il talento, la determinazione e le emozioni saranno le uniche cose che conteranno.
