Chi è Denise McNee professoressa Il Collegio: età, marito e lavoro vero

Una delle professoresse più amate e apprezzate di sempre del Collegio è, per l’appunto, Denise McNee. Nel corso degli anni ha saputo mettersi a disposizione degli allievi, infondendo loro la sua cultura e dotandoli di molta preparazione. Ma che cosa sappiamo su di lei? Ecco qualche piccola rivelazione sul suo conto.

Il Collegio 7: tutto quello che dobbiamo sapere in vista della finale

I fan della trasmissione di Rai Due non vedono l’ora di seguire quella che sarà l’ultima puntata de Il Collegio 7. A partire dalle 21:15 verrà quindi trasmessa la parte finale di questa edizione davvero tumultuosa. L’epoca di riferimento è il 1958.

In un primo momento gli studenti sono stati divisi in due classi. La prima, improntata sullo studio dedicata alla scuola media, mentre la seconda che ha come fine l’avviamento professionale. Verso la metà del percorso, però, i professori hanno deciso di creare un’unica classe, in modo che tutti potessero apprendere il meglio in ogni disciplina.

Anche questa edizione è stata registrata presso il Convitto nazionale Regina Margherita di Anagni e si è sicuramente distinta per il grande numero di espulsioni registrate nell’ultimo tempo. Gran parte degli allievi, infatti, si sono rivelati estremamente ribelli e non si sono piegati nemmeno quando la loro posizione è stata messa alla prova dal preside.

Nella puntata di questa sera i ragazzi dovranno sostenere l’esame di fine anno, ma a quanto pare due di loro non riusciranno ad ottenere il diploma. Ad ogni modo, tutti si porteranno dietro un grande bagaglio di esperienze che sicuramente una trasmissione del genere è in grado di regalare a chi ha la possibilità di viverla.

Chi è Denise McNee de Il Collegio? 

Tra gli insegnanti delle ultime edizioni de Il Collegio compare anche la professoressa Denise McNee. La donna ha avuto la possibilità di insegnare la lingua inglese, in quanto, nonostante sia nata in Germania è madrelingua britannica.

Leggi anche: Quando finisce il Collegio: date, calendario e numero puntate

L’inglese però, non è sicuramente. l’unica dote che la donna, in quanto si tratta di una grandissima interprete dell’arte drammatica inglese. Proprio per questo ha fondato nel 1999, insieme ad Eric Bassanesi, la compagnia teatrale The miracle players.

La donna ha avuto modo di recitare in moltissime opere e pare che attualmente sia impegnata nella commedia The swarm, dove interpreta i panni di ebbe Betty Hawkins. La sua carriera è costellata di successi ed è proprio per questo motivo che ora ha pensato di dedicarsi all’arte dell’insegnamento.

Leggi anche: Il Collegio 7, chi è la voce narrante della nuova edizione

Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, non si hanno molte notizie. Probabilmente la donna ha incentrato tutta la sua vita sulla carriera e ha fatto bene perché sicuramente è riuscita a realizzarsi alla perfezione in questo ambito.

Fonte YouTube: D Mc