Stasera, 8 marzo, su Rai Movie viene trasmesso il film American Woman. Si tratta di un film di genere drammatico, in cui vengono messe in luce le complicazioni dei rapporti familiari a cui a volte proprio una donna è chiamata a mettervi fine. Naturalmente il film si colloca sulla scia della giornata di oggi, che è la Giornata Internazionale della Donna.

Si tratta di una piccola diretta da Jake Scott che ha come attrice protagonista Sienna Miller, la quale interpreta Deb Callahan o Debra Callahan. Il film è ispirato ad una storia vera ed è molto interessante saperne di più anche su cosa fa oggi Debra Callahan e qual è la sua storia ispirata alla realtà.

La trama del film American Woman

Deb Callahan è una donna che vive nella campagna della Pennsylvania. Tutto va per il verso giusto, quando improvvisamente accade qualcosa di sconvolgente, che cambia per sempre la vita della protagonista. Infatti la figlia di Debra scompare misteriosamente. Deb si trova a fare una vita molto difficile, perché deve crescere da sola il nipotino e allo stesso tempo si batte per scoprire la verità sulla scomparsa della figlia.

Ma passeranno molti anni prima che scopra la verità su che cosa veramente sia accaduto. Tra l’altro bisogna dire che Debra è una madre single. La figlia scomparsa era adolescente e il nipote neonato. Per lei la figlia Bridget e il figlioletto di lei, Jesse, rappresentano l’unico punto di riferimento.

Infatti ha tentato di avere delle relazioni che poi si sono rivelate un nulla di fatto, mentre lavora in un negozio di alimentari. Bridget era uscita per un appuntamento e al mattino, quando Debra si sveglia, si accorge che la figlia non era ancora rientrata.

All’inizio si preoccupa, pensando di attribuire la responsabilità al padre di suo nipote, con cui la figlia era uscita. Ma poi tutto si trasforma in panico, perché, nonostante le ricerche, di Bridget non sembra esserci alcuna traccia.

La nuova vita di Debra

Anni dopo, mentre la figlia ancora non è tornata, Debra si innamora di Chris e, dopo qualche settimana, si sposano. Jesse, nel frattempo, diventa adolescente e Debra ha trovato lavoro come direttrice di una casa di cura.

Ad un certo punto, però, mentre tutto va per il verso giusto, Debra scopre che Chris ha un’amante e lo caccia di casa. È proprio in quel momento che arriva un detective che sta facendo delle indagini sulla figlia di Debra e porta con sé un’importante verità.

Change privacy settings
×