Debora Sorgato è la sorella di Freddy Sorgato, entrambi condannati per l’omicidio di Isabella Noventa. Una vicenda davvero terribile, che è emersa anche attraverso dettagli macabri nel 2016 e che in gran parte rimane oggi misteriosa.

La storia di Isabella Noventa lascia aperti molti dubbi, così come anche la figura di Debora Sorgato e il ruolo che la sorella del fidanzato della vittima avrebbe avuto nel delitto. Ma scopriamo di più chi è Debora Sorgato.

Debora Sorgato e il ruolo nell’omicidio di Isabella Noventa

Debora Sorgato è stata condannata a 30 anni di carcere perché sarebbe stata l’esecutrice materiale dell’omicidio di Isabella. Infatti, secondo la ricostruzione degli inquirenti, dopo una serata in pizzeria, Freddy avrebbe portato a casa propria la sua fidanzata. Qui ad aspettarla ci sarebbe stata Debora, che avrebbe colpito con un martello la povera vittima e le avrebbe chiuso la testa in un sacchetto di plastica.

Ti potrebbe interessareChi è Manuela Cacco: età, omicidio, scomparsa Isabella Noventa, arresto e cosa fa oggiQual è stato il ruolo di Manuela Cacco nel caso di Isabella Noventa

L’accusa nei confronti di Debora arriva direttamente dalle parole di Manuela Cacco. Quest’ultima era l’amante di Freddy ed è stata condannata a 16 anni per concorso in omicidio. Manuela ha detto che Debora ha ucciso Isabella a colpi di mazzetta. Inoltre ha raccontato che quella sera, mentre Isabella era seduta in cucina tranquillamente, sarebbe stata raggiunta proprio dalla Sorgato alle spalle. Le due donne avrebbero litigato, perché Debora chiedeva spiegazioni riguardo ad una denuncia fatta da Isabella per ingiurie e molestie.

A quanto pare Isabella aveva riso in faccia a Debora e lei, arrabbiata, l’avrebbe poi aggredita. Un primo colpo aveva raggiunto la vittima in fronte e poi un secondo colpo di lato. Dopo la morte della Noventa, fratello e sorella prendono la macchina, su cui caricano il corpo, per poi liberarsene.

Perché Debora Sorgato è chiamata la vedova nera

C’è un aspetto che bisogna chiarire, perché questa figura, quella di Debora Sorgato, appare veramente incredibile, dai contorni molto particolari. Debora Sorgato, infatti, è stata non a caso soprannominata la vedova nera. È stata, infatti, due volte vedova e in entrambi i casi si è trovata al centro di alcune storie piuttosto strane.

Quando era giovane Debora si era sposata con un uomo che si chiamava Giuseppe Berto. I due si sono separati dopo due anni e lui va a vivere in un’altra casa. Nel 2001, dopo un anno dalla fine del matrimonio, è stato ritrovato il cadavere mummificato di Berto all’interno di un’auto. Il caso è stato considerato come un suicidio, ma l’eredità dell’uomo va tutta proprio a Debora.

Dopo Debora ha iniziato ad avere una frequentazione con un altro uomo, che si chiamava Gianluca Ciurlanti. Anche quest’ultimo è morto in maniera tragica, coinvolto in un incidente stradale nel 2002. La Sorgato ha ricevuto il risarcimento dell’assicurazione, potendo contare su circa 500.000 euro.