Davide Maroni è uno dei protagonisti della nuova edizione de Il Collegio, il programma di successo in onda su Rai2.
In questa stagione i protagonisti del reality saranno catapultati nel 1977 per toccare da vicino l’ambientazione di quegli anni.
Il format sarà, invece, il consueto. Gli studenti si dovranno preparare per superare l’esame di terza media.
Il Collegio 6: format
I 20 ragazzi di un età compresa tra i 14 e i 18 anni verranno catapultati nel 1977 per toccare da vicino l’ambientazione di quegli anni.
Ed analizzare le differenza tra quell’epoca storica e i giorni d’oggi, sia per quanto riguarda il metodo di studio che l’abbigliamento.
Non saranno pochi gli ostacoli che dovranno superare i nostri collegianti e solo i più preparati e diligenti riusciranno a superare l’esame di terza media.
Il 1977 è stato un anno innovativo che ha segnato la svolta economica e sociale del nostro paese, un anno perfetto per osservare i mutamenti della storia italiana.
Chi è Davide Maroni
Davide Maroni arriva da Nova Milanese, in provincia di Monza e della Brianza e ha 16 anni. E’ stato adottato da piccolo e ama i suoi genitori.
Di lui dice: “Non mi piace essere comandato dagli altri. Io con le regole ho un po’ un problema perché tendo a prenderle come sfida e dopo non le rispetto proprio per vendetta”.
Il Collegio 6: studenti
I 20 ragazzi dovranno abbandonare le proprie abitudini dire addio a cellulari e social e tornare in dietro nel tempo al periodo della tv col tubo catodico e le radio con le manopole.
I protagonisti di questa edizione de Il Collegio sono:
Sara Masserini
Alessandro Giglio
Gaia Cascino
Federica Cangiano
Vincenzo Rubino
Rebecca Parziale
Lorenzo Sena
Maria Sofia Pia Federico
Cristiano Karol Russo
Sveva Accorrà
Simone Casadei
Beatrice Genco
Filippo Romano
Elisa Cimbaro
Edoardo Lo Faso
Valentina Comelli
Raffaele Fiorella
Anastasia Podeschi