E’ ufficiale: Maria Chiara Giannetta è fidanzata con il regista e sceneggiatore Davide Marengo, la cui carriera è sicuramente degna di nota. Dopo mesi di voci in cui si pensava che l’attrice aveva una love story con il collega Maurizio Lastrico, ora è ufficiale che si tratta solo di una bella e grande amicizia. Cosa sappiamo di Marengo? Scopriamolo insieme.

Davide Marengo, la biografia 

Originario di Napoli, Davide Marengo nesce nel 1972, ma cresce a Roma. Dopo gli studi, inizia a lavorare come fotografo, ma la sua vera passione era la regia. Stare dietro alla macchina da presa era da sempre il sogno. Il nome di Davide Marengo compare in diversi backstage di cortometraggi, film, spot, videoclip musicali, serie televisive e documentari.

Nel 2005 si occupa della regia di Craj, il film documentario che trattava la musica popolare della regione Puglia. Questo progetto era stato proposto anche al Festival di Venezia di quello stesso anno e riuscirà a vincere il premio Lino Micciché come migliore opera prima. Due anni dopo si occupa del rockumentary dei Negramaro. Un prodotto realizzato in collaborazione con Dario Baldi e girato tra la Sicilia, Salento e San Francisco.

Debutta al cinema nel 2007 con Notturno Bus che verrà accolto positivamente sia dalla critica che dal pubblico. Il film è di genere commedia noir, la cui ambientazione è Roma. Il successo è stato incredibile tanto che nel 2010 esce nelle sale cinematografiche in Cina, ovviamente doppiato in cinese.

Nel 2009 passa alla produzione delle serie televisive e tra le più popolari troviamo Crimini, che andava in onda su Rai2; Little Dream e Neve sporca. L’anno dopo si occupa di Boris. L’ultimo capolavoro che porta la sua firma risale al 2020 quando si occupa della seconda stagione della fiction Il cacciatore.

Leggi anche: La sorpresa di Maria Chiara Giannetta emoziona Maurizio Lastrico

Vita privata di Davide Marengo

Dobbiamo fare un salto all’anno appena trascorso. Maria Chiara Giannetta in Don Matteo aveva dimostrato un grande feeling con il collega Maurizio Lastrico. Successivamente, erano comparsi insieme sul palco del Festival di Sanremo e i loro sguardi facevano supporre ad una love story. Tuttavia, si è rivelato un mero gossip perché ad aprile, l’attrice era stata pizzicata dai paparazzi con il suo vero fidanzato.

Parliamo appunto di Davide Marengo. In realtà, sembra che la loro storia d’amore duri già da diversi anni, anche se sono sempre rimasti lontani dalle telecamere e gossip. La Giannetta aveva sempre smentito una possibile love story con Lastrico, ma non aveva mai fatto menzione della sua vera fiamma.

Dalle foto che sono comparse sui settimanali si può intendere che Maria Chiara e Davide ci sia vero amore e i loro abbracci e sguardi dicono tutto. Purtroppo però, non sappiamo nulla di loro perché come abbiamo appena detto sono sempre stati molto riservati.