Davide Donadei è uno dei protagonisti di questa edizione del Grande Fratello Vip. Scopriamo le curiosità sulla sua vita privata.

Il meccanismo del Grande Fratello Vip

Il Grande Fratello Vip si configura come una versione molto particolare del reality show di Canale 5. Infatti, come tutti sapranno, prevede la presenza di diversi personaggi famosi, alle prese con un meccanismo di gioco unico nel suo genere.

Il reality è trasmesso dal 2016 in questa sua versione Vip, sempre su Canale 5. La produzione del programma è affidata alla Endemol Shine Italy. I personaggi famosi che partecipano al programma devono condividere le proprie giornate con gli altri inquilini della casa, ripresi, come tutti sanno, dalle telecamere, 24 ore su 24.

La puntata serale, solitamente con un appuntamento a settimana (anche se di recente abbiamo avuto l’occasione di vedere più appuntamenti settimanali del Grande Fratello Vip), viene trasmessa in prima serata su Canale 5.

Gli spettatori hanno, comunque, l’opportunità di vedere le strisce dedicate al day-time della trasmissione, che vengono proposte anche su Italia 1. Inoltre è possibile vedere di continuo la diretta dall’interno della casa su Mediaset Extra e, in alcune fasce orarie, anche sulla rete televisiva La5. Il pubblico può assistere alle vicende in diretta anche in streaming, accedendo all’applicazione Mediaset Play.

Il regolamento e qualche curiosità

Il programma televisivo in questa versione che prevede la presenza di personaggi famosi nella casa è stato condotto nel corso delle prime tre edizioni, che si sono svolte dal 2016 al 2018, da Ilary Blasi. Successivamente, dalla quarta edizione in poi, abbiamo visto alla guida del reality Alfonso Signorini.

Leggi anche: Grande Fratello Vip: torna il doppio appuntamento settimanale. Ecco quando

Come avviene nelle classiche edizioni del reality show di Mediaset, coloro che si trovano nella casa di Cinecittà non possono interagire con altre persone all’esterno, a meno che non si verifichino dei casi specifici con l’autorizzazione della produzione del programma.

Leggi anche: Caos al Grande Fratello Vip: la tata sbrocca e rifila un calcio a Edoardo

Non devono essere presenti telefoni cellulari e ovviamente non sono presenti nemmeno altri dispositivi tecnologici, come i computer. C’è una stanza, che caratterizza il reality da sempre, che consente ai protagonisti del programma di esprimere le proprie opinioni confidandosi con gli autori del GF. Si tratta ovviamente del confessionale, che presenta la famosa poltrona e le pareti di colore rosso.

Chi è Davide Donadei

Davide Donadei ha 32 anni e vive a Parabita, in provincia di Lecce. E’ cresciuto con la mamma e il fratello. Secondo quanto ha raccontato è stato abbandonato dal padre.

Dopo aver lavorato per anni in un ristorante ha deciso di prenderlo in gestione. E’ conosciuto dal grande pubblico televisivo per aver partecipato a Uomini e Donne.