Davide De Marinis, uno dei volti noti della musica italiana, che ha ottenuto grandi successi e che ancora oggi viene seguito con affetto da tantissimi fan.
Davide De Marinis è nato a Milano il 21 febbraio 1971. Oltre alla musica, De Marinis ha una passione per l’arte, avendo conseguito una laurea all’Accademia di Brera.
De Marinis ha conquistato il cuore del pubblico italiano grazie al suo tormentone estivo del 1999, “Troppo bella“, scritto in collaborazione con il suo produttore, Davide Bosio. La sua carriera ha preso slancio l’anno successivo quando ha partecipato al Festival di Sanremo con “Chiedi quello che vuoi”, classificandosi al quinto posto nella sezione Nuove Proposte.
Il cantante ha continuato a costruire il suo successo con la pubblicazione del suo secondo album, “Passo dopo passo”, nel 2001, seguito da un lungo tour estivo. Nel 2006, ha pubblicato il suo terzo album in studio, “Come da 2 Lunedì”, che segna un passo verso una dimensione più cantautorale, in linea con le sue passioni artistiche.
De Marinis è l’autore della canzone di Sanremo del 2008 “Un falco chiuso in gabbia“, cantata da Toto Cutugno e Annalisa Minetti. Tra gli altri suoi brani noti, si possono citare “Gino!”, “La pancia”, “Morandi Morandi” e “Pacifica invasione”.
Dopo un periodo di minor visibilità, De Marinis è tornato sulle scene con il singolo “Cosa cambia“, nel 2009, e con la partecipazione a vari programmi televisivi come “Ora o mai più” e “Tale e quale show”, dove si è classificato quarto e ha vinto la quinta puntata imitando Vasco Rossi. Nel gennaio 2023, De Marinis ha partecipato alla canzone “Piove a dirotto” del rapper Endi.
Non ci sono informazioni disponibili sulla vita privata di Davide De Marinis, inclusi dettagli sulla moglie o sui figli. Ciò che è noto è la sua partecipazione alla Nazionale Cantanti di calcio, un gruppo di musicisti che giocano a calcio per scopi benefici.
Oggi, De Marinis continua a fare musica e ad esibirsi. Il suo singolo più recente, “Piove a dirotto“, è stato rilasciato nel gennaio 2023. Inoltre, è attivamente coinvolto nella Nazionale Cantanti di calcio, continuando a utilizzare la sua notorietà per sostenere cause benefiche.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…