Site icon AmalfiNotizie.it

Chi è David Grossman: età, moglie, figli, malattia, lavoro e dove vive

David Grossman, scrittore

YouTube

David Grossman è un famoso scrittore che ha ottenuto una grande popolarità con i suoi romanzi. L’infanzia di Grossman è stata trascorsa con un’immersione nel mondo della lettura, per il fatto che suo padre lavorava in una biblioteca.

Lo scrittore ha iniziato la sua carriera con la realizzazione di racconti per bambini e di saggi sulla questione palestinese. Molti suoi romanzi sono diventati dei veri e propri bestseller. Ma, se abbiamo molte informazioni sul percorso professionale di David Grossman, che cosa conosciamo sulla sua vita privata? Vediamo tutti i dettagli sulla biografia dello scrittore.

Chi è David Grossman

David Grossman, nato a Gerusalemme il 25 gennaio del 1954, è un autore che è riuscito ad entrare nel cuore di molte persone con le sue opere letterarie. La sua vita è stata caratterizzata da tanti successi, ma anche da diversi momenti di difficoltà. Da sempre ha avuto una grande passione per la scrittura, che ha avuto origine fin da quando era molto piccolo. Questo lo ha portato a diventare uno degli scrittori della nostra contemporaneità più apprezzati.

Ti potrebbe interessareChi era Tiziano Terzani: storia vera, frasi famose e cause della morte

David Grossman è cresciuto proprio in mezzo ai libri, grazie al lavoro del padre, che si occupava di gestire una biblioteca. Ha trascorso il periodo della sua infanzia a Gerusalemme, tra volumi che raccontavano storie e avventure in grado di accendere in lui la passione per la lettura e, successivamente, quella per la scrittura.

C’è stata una vera e propria esplorazione nel corso del tempo per il mondo delle parole, che lo ha portato anche a vincere un concorso nazionale quando era molto giovane.

Dopo il conseguimento di una laurea in Filosofia e Teatro, David Grossman ha cominciato ad impegnarsi sempre di più nella scrittura, iniziando con libri per bambini e in seguito dedicandosi all’approfondimento, con diversi saggi, di temi complessi e delicati, come quello del conflitto palestinese.

I suoi romanzi spesso riflettono, oltre che il suo amore per la scrittura, anche le sue esperienze dal punto di vista personale e politico. Si tratta di volumi che hanno guadagnato dei grandi riconoscimenti e un notevole successo in ambito internazionale.

La vita privata di David Grossman

La vita privata di David Grossman è stata segnata da un momento molto doloroso, quello della perdita del figlio Uri, che è morto nel corso del servizio militare. Questo evento ha portato momenti di grande dolore per la sua famiglia, raccontati in parte anche attraverso le opere letterarie e le interviste che ha rilasciato negli anni.

La moglie di David Grossman si chiama Michal e svolge la professione di psicologa. La coppia ha avuto, oltre ad Uri, scomparso nel 2006, altri due figli. Si tratta di Ruth e di Jonathan. Attualmente David Grossman vive a Mevasseret Zion, una località nei pressi di Gerusalemme.

Exit mobile version