David Furnish è un regista molto apprezzato. Il cineasta è conosciutissimo anche per essere il marito di una leggenda come Elton John.
David James Furnish è nato a Toronto, in Canada, il 25 ottobre 1962, figlio di Jack e Gladys Furnish. Ha un fratello maggiore, John, e un fratello minore, Peter. Dopo aver completato la sua laurea alla University of Western Ontario nel 1985, si è trasferito a Londra per motivi di lavoro. Oggi, è meglio conosciuto come il marito della superstar britannica, Elton John.
Il 30 ottobre 1993, David Furnish è stato invitato a una festa a casa di Elton da un amico comune. Inizialmente, aveva delle riserve, temendo che l’evento potesse essere noioso e che la star potesse essere di compagnia spiacevole. Tuttavia, si è subito ricreduto. Tra lui e Elton John si è creato un’attrazione particolare e, nel 1994, David ha dichiarato ufficialmente di essere il compagno del cantante. Dopo aver stabilito una partnership civile nel 2005, la coppia ha deciso di sposarsi il 21 dicembre 2014.
Oltre alla sua vita coniugale con Elton John, David Furnish è anche un rispettato regista e produttore cinematografico. Ha mostrato un grande interesse per il mondo del cinema, occupandosi di vari film, tra cui “Tantrums and Tiaras” (1997), “Women Talking Dirty” (1999), “Desert Flower” (1999), “Kofi Annan: Center of the Storm” (2002) e “Boygirl – Questione di… sesso” (2006). Furnish ha anche scritto per le riviste “Interview” e “GQ”.
Insieme al marito Elton, David è molto attivo nell’organizzazione della Elton John AIDS Foundation. La fondazione si impegna per sostenere programmi innovativi di prevenzione dell’HIV, per l’assistenza diretta a persone affette da HIV/AIDS, e per sostenere i diritti umani di tutte le persone affette dal virus.
David Furnish e Elton John risiedono a Londra, in Inghilterra, dove si sono incontrati per la prima volta nel 1993. Tuttavia, la coppia viaggia spesso per il mondo, partecipando a eventi di beneficenza e altri impegni legati alla loro vita professionale e personale.
Oggi, David Furnish continua a lavorare nel settore cinematografico e a impegnarsi nella lotta all’HIV/AIDS. Insieme a Elton John, continua a dedicare il suo tempo e le sue risorse per fare la differenza nelle vite di coloro che sono colpiti da questa malattia. Nonostante la sua vita pubblica, Furnish rimane una figura relativamente riservata, preferendo concentrare la sua energia sul suo lavoro e sulle sue cause di beneficenza
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…