Se amate i film romantici, questa sera Rai Due ha un’ottima proposta da farvi. A partire dalle 21:20 verrà infatti trasmesso il film Vicino all’orizzonte, che ovviamente affonda le sue radici in una storia realmente accaduta. Scopriamo insieme qualche anticipazione sul film e la storia vera del protagonista.
Questa sera andrà in onda su Rai Due il film Vicino all’orizzonte. La storia basata sul romanzo di Jessica Koch vede come protagonista principale Danny Taylor, un ragazzo che nella vita fa il modello e il boxeur.
Il ragazzo avrà la possibilità di incontrare la bella Jessica, una ragazza di 18 anni che sta vivendo la prima estate da quando ha terminato gli studi. I due si avvicineranno molto, ma in un primo momento Danny sarà riluttante nei suoi confronti.
Questo perché in realtà, affetto da una grave malattia che non gli permette in alcun modo di avvicinarsi alla ragazza, verso la quale inizia a provare dei sentimenti.
Nonostante tutto, Jessica e Danny si avvicinano sempre di più, tanto da innamorarsi e condividere ogni giorno. Sarà proprio in questa circostanza che il ragazzo rivelerà a Jessica di essere affetto da HIV. Nonostante questo lei, innamorata, deciderà di rimanerle accanto.
Jessica conoscerà inoltre una grande amica di Danny, Tina, la quale ha subito violenza in passato e che per proprio questi motivi vive in simbiosi con il ragazzo. Purtroppo le vicissitudini della vita porteranno i tre ragazzi a vivere delle situazioni che non avevano preventivato e che segneranno in maniera indelebile la loro vita.
La scrittrice Jessica Koch ha deciso di rivelare al mondo questa storia che ha vissuto sulla sua pelle quando era molto giovane. Pare infatti che, una volta terminato gli studi, abbia avuto la possibilità di incontrare Danny Taylor, un ragazzo che ha fatto breccia nel suo cuore.
Leggi anche: Vicino all’orizzonte è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità
Proprio come il protagonista del film, il ragazzo faceva nella vita il modello, ma purtroppo aveva alle spalle un difficile passato che ne ha compromesso l’esistenza. Il padre, infatti, non solo era molto violento con lui e lo picchiava ripetutamente, ma era arrivato ad abusare dello stesso così facendo gli ha trasmesso l’HIV.
Leggi anche: Vicino all’Orizzonte, Jessica Koch è esistita realmente? La verità
Danny e Jessica si sono amati realmente e hanno condiviso insieme ogni momento della loro vita fino a quando, purtroppo, Danny è venuto a mancare a causa della malattia contratta. Ecco, quindi, come un film riesce a parlare di una storia d’amore che, ancora oggi, continua a vivere sulla carta e nel cuore di chi l’ha vissuto.
Fonte YouTube: M2 Pictures
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…