Attraverso i miei occhi è il commovente film che verrà trasmesso da Canale 5 proprio questa sera, a partire dalle 21:20. Le vicende ruotano attorno ad Enzo e al suo padrone Danny, e a tutte le difficoltà che vivono lungo il loro cammino.

La trama di Attraverso i miei occhi

Attraverso i miei occhi è stato girato in America nel 2019 e ha come protagonisti principali Amanda Seyfried nel ruolo di Eve, e Milo Ventimiglia in quello di Danny. Il protagonista del film è per l’appunto Danny, un pilota di auto da corsa che decide di adottare un cane.

Si reca quindi in un allevamento di Golden Retriever e sceglie quello che senza ombra di dubbio lo colpisce di più. Danny decide di chiamare il cane Enzo in onore di Enzo Ferrari, suo grande idolo da sempre. Tra i due nasce un profondo legame di amicizia e che Danny porterà sempre con sé Enzo anche durante l’orario di lavoro.

Un giorno come tanti, Enzo e Danny si imbattono in Eve, una bellissima ragazza che da subito conquista l’attenzione del pilota. I due finiscono con l’innamorarsi e si sposeranno, anche se Danny trascorre molto tempo fuori di casa per via del suo lavoro. Dopo qualche anno i due diventeranno genitori di Zoe, ma tutto cambierà quando Eve scopre di avere un tumore al cervello.

Nel giro di pochi mesi. Questa malattia la strapperà all’affetto dei suoi cari e Danny e la famiglia di Eve intraprenderanno una battaglia per ottenere l’affidamento della piccola. Nel frattempo Enzo si avvicina alla vecchiaia e comincia a manifestare dei problemi di salute di non poco conto.

Chi è nella realtà Danny?

Danny è il protagonista umano di questa storia, il migliore amico di Enzo. L’attore che interpreta questo ruolo è Milo Ventimiglia, un noto attore hollywoodiano che nel corso della sua carriera ha avuto moltissimo successo.

Leggi anche: Attraverso i miei occhi è tratto da una storia reale: la verità

Il film Attraverso i miei occhi è ispirato al romanzo di Garth Stein, L’arte di correre sotto la pioggia. Secondo alcune indiscrezioni il film tratterebbe alcuni elementi autobiografici, in quanto l’autore del romanzo avrebbe fatto per diverso tempo il pilota prima di dedicarsi alla scrittura.

Secondo le sue dichiarazioni, inoltre, quando era molto piccolo aveva un cane al quale era profondamente legato e sarebbe stato proprio lui ad ispirare nello scrittore la storia che tutti conosciamo. Troviamo quindi elementi di pura fantasia ai quali si mescolano ricordi d’infanzia ed esperienze del passato.

Leggi anche: Chi è nella realtà Eve Swift, protagonista di attraverso i miei occhi: storia vera

Tutto questo non fa che creare una sorta di storia più che convincente, che sicuramente farà scendere qualche lacrima anche a tutte quelle persone che solitamente non si commuovono per storie simili.