Daniela Gimmelli è la moglie di Mogol, al secolo Giulio Rapetti. Nonostante la differenza d’età sono più affiatati che mai.

Chi è Mogol: il celebre paroliere

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti, è uno dei parolieri italiani più celebri e talentuosi. Ha scritto alcuni dei brani di maggior successo di Lucio Battisti, diventando una vera e propria leggenda della musica italiana. Pur essendo una figura molto riservata, Mogol ha sempre rappresentato un punto di riferimento per molti artisti italiani.

Daniela Gimmelli: chi è la moglie di Mogol

Daniela Gimmelli è la moglie di Mogol, la cui differenza di età con il celebre paroliere è di 34 anni. Daniela è nata a Roma negli anni ’60 ed è figlia di un famoso ingegnere, soprannominato Lello l’africano, per via delle numerose opere edilizie realizzate in Africa. Daniela ha una sorella gemella, Barbara, che è sposata con il manager di Simone Cristicchi, Francesco Migliacci.

Prima di incontrare Mogol, Daniela è stata insieme per 17 anni (di cui 3 da sposati) a Massimo Modugno, figlio del celebre cantautore Domenico. Daniela è anche un’attrice e ha partecipato al film “L’estate sta finendo” nel 1987. Daniela e Mogol si sono incontrati al Cet, la scuola per autori e musicisti che Mogol stesso ha fondato in Umbria.

La coppia ha deciso di giurarsi amore eterno nel 2007 e da allora è rimasta insieme, nonostante la differenza di età. Mogol ha sempre dichiarato il suo grande amore per Daniela, definendola la sua fonte di ispirazione e la sua roccia.

La vita privata di Daniela Gimmelli al fianco di Mogol

Daniela Gimmelli ha scelto di vivere una vita molto riservata al fianco di Mogol, lontana dai riflettori del mondo dello spettacolo. Non sono disponibili informazioni ufficiali riguardo alla loro vita privata e alla loro famiglia.

Stando alle poche informazioni disponibili sul web pare che la coppia non abbia figli, ma questa conclusione potrebbe anche non corrispondere a realtà in quanto di due sono sempre stati estremamente riservati.

Di sicuro Mogol, da relazioni precedenti a quella con Daniela Gimmelli, ha avuto tre figli: Mario, Carolina e Alfredo.