Questa sera, su canale 5, andrà in onda un bellissimo film dal genere drammatico intitolato Coach Carter e ci farà emozionare. Nella storia si parla spesso del figlio del Coach Carter, Ken, e in molti si chiedono chi sia. Prima di scoprirlo vediamo insieme di cosa parla.
La storia narrata nel film Coach Carter si ispira ad una realmente accaduta ed è stato il regista Thomas Carter, nel 2005, a proporre la pellicola ad un vasto pubblico. Il protagonista è stato interpretato da Samuel L. Jackson e parla di un allenatore di basket che viene assunto per risollevare le sorti della squadra di basket. Tuttavia, l’allenatore non ha solo questo obiettivo, ma dovrà portare i ragazzi ad avere dei buoni risultati a scuola.
La vicenda ruota attorno a Ken Carter, un ex giocatore di basket che al momento gestisce un negozio di articoli sportivi. Un giorno viene contattato dal preside di una scuola che gli propone di allenare la sua squadra. Entra così alla Richmond High School dove lui da ragazzino aveva mosso i suoi primi passi e sin dal primo momento capisce di avere dei ragazzi con seri problemi.
Appena si presenta consegna ai suoi ragazzi una sorta di contratto in cui le clausole non sono ancora stabilite del tutto, ma di certo Ken ha messo tre paletti importanti: avere una buona media a scuola, presentarsi in giacca e cravatta agli allenamenti e sedersi tra i primi banchi. Solamente tre ragazzi rifiutano tali regole e decidono di andarsene dalla squadra.
Il figlio del Coach Carter si chiama Damien e frequenta la prestigiosa scuola Saint Francis, ma quando suo papà viene chiamato in veste di coach presso la sua vecchia scuola, Damien decide di abbandonare la Saint Francis per la Richmond e avere così la possibilità di giocare nella squadra di suo padre.
Come abbiamo accennato la storia di basa su una realmente esistita e di conseguenza anche suo figlio Damien è reale. Tuttavia, non abbiamo alcuna informazione su di lui, ma in realtà queste notizie risultano nemmeno sul coach stesso. Sappiamo comunque che il professore è stato scelto non solo per cambiare il destino della squadra di basket, ma anche per dare un certo rigore ai ragazzi che si trovavano allo sbando.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…