Cristina Scuccia la conosciamo meglio come Suor Cristina che ha partecipato al talent show The Voice of Italy nella squadra di J Ax. Da quest’anno ha deciso di cambiare vita abbandonando il velo. Ma chi è nella realtà? Scopriamolo insieme.
Cristina Scuccia, la biografia
Cristina Scuccia nasce nel 1988, più precisamente il 19 agosto a Vittoria, ma cresce a Comiso. Entrambi si trovano in provincia di Ragusa. Noi la conosciamo maggiormente come Suor Cristina e sin da piccola ha la passione per l’arte e per il canto.
Nel 2007 ottiene la parte di Suor Rosa nel film Il Coraggio di amare. L’anno successivo riesce a ottenere il diploma presso l’Accademia di Spettacolo Star Rose Academy. Qui avrà la possibilità di studiare recitazione e canto e di collaborare con grandi nomi della musica tra cui Franco Simone.
Suor Cristina prende i voti ed entra nell’Ordine delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, senza mai dimenticare la sua più grande passione. In un’intervista aveva svelato di essere stata innamorata solamente una volta di un ragazzo che si chiamava Lucio.
Nel 2022 decide di abbandonare l’ordine delle suore e il velo dopo che ha condotto un percorso personale di crescita. Ha inoltre svelato che si sente molto più forte di prima e che la fede in lei non è andata via. Dio c’è ed è vita. Ora si dedica alla musica e al suo futuro.
Leggi anche: Cristina Scuccia, perché Suor Cristina ha lasciato abito religioso: la verità
Carriera di Cristina Scuccia
Cristina Scuccia diventa Suor Cristina, prendendo i voti, nel 2012 dopo un percorso spirituale duro e lungo Iniziato nel 2009. Nonostante sia una religiosa niente e nessuno le impedisce di portare avanti la passione per la musica.
Nel 2013 vince il concorso canoro intitolato Good News Festival trasmesso su TV 2000. Su questo palco proporrà la canzone intitolata Senza la tua voce. Nel 2014 tenta la fortuna e partecipa ai casting di The Voice of Italy. Riesce ad entrare e farà parte del team di JAx che la porterà alla vittoria del programma.
La vittoria le consentirà di firmare un contratto incredibile con la Universal Music. A settembre partecipa al programma di Enrico Papi in cui i concorrenti che sono personaggi famosi, devono indovinare il titolo del brano. Per intenderci una Sarabanda moderna.
L’anno più importante per Cristina è il 2014 perché rinnoverà i voti, ma viene anche pubblicato il suo album intitolato Sister Cristina. Questo album sarà accompagnato dalla cover Like a Virgin di Madonna. Inizia così la sua carriera all’estero.
In Francia pubblica un album che verrà diffuso anche in Giappone. Nel 2017 entrerà nel cast di Sister Act, il musical, in cui canterà la famosissima canzone Hallelujah. Nel 2019 entra a far parte del cast di Ballando con le stelle in cui si sono sollevate diverse polemiche.
Leggi anche: Perchè Suor Cristina non è più suora? La clamorosa decisione
Vita privata di Cristina Scuccia
Per quanto riguarda la vita privata di Cristina Scuccia, ex Suor Cristina, possiamo dire che stando all’ultima intervista rilasciata a Verissimo ha svelato che al momento non è fidanzata.
Ha dichiarato che per lei può esistere un’altra forma di amore oltre a quella per Dio, anche se al momento non è la sua proprietà. Infatti, ha ammesso che ha deciso solamente di cambiare i vestiti, ma l’anima è sempre la stessa.