Cristina Parodi è un volto noto e amato della televisione italiana. Sorella della celebre conduttrice Benedetta Parodi, Cristina ha una carriera televisiva ricca e apprezzata dal pubblico.
Cristina Parodi nasce ad Alessandria il 3 novembre 1964, figlia di Pietro e Laura Parodi. Dopo aver frequentato il liceo classico della sua città natale, si trasferisce a Milano per laurearsi in Lettere moderne all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Prima di intraprendere la carriera televisiva, Cristina ha una carriera agonistica come tennista.
Cristina inizia la sua carriera televisiva nei primi anni ’80, lavorando per piccole emittenti come TelePiccolo e Telereporter. Nel 1988 diventa giornalista per Odeon TV, per poi passare a Mediaset nel 1990. Qui conduce programmi come Calciomania e Pressing, per poi diventare una delle figure centrali del TG5 nel 1992. Dopo quattro anni, abbandona il notiziario per condurre Verissimo, ottenendo un notevole successo.
Nel 2012, Cristina lascia Mediaset per passare a La7, dove la sorella Benedetta lavora dal 2011. Nonostante l’entusiasmo, i suoi programmi non ottengono gli ascolti sperati. Tuttavia, il passaggio in Rai è vicino e nel 2013 è tra i proclamatori del Festival di Sanremo. Dal settembre 2014, presenta La vita in diretta per tre stagioni e successivamente inizia l’avventura a Domenica In insieme alla sorella.
Cristina Parodi si sposa il 1° ottobre 1995 con Giorgio Gori, all’epoca direttore di Canale 5 e successivamente sindaco di Bergamo. La coppia ha tre figli: Benedetta, nata nel 1996, Alessandro, nato nel 1997, e Angelica, nata nel 2001.
Durante gli anni della pandemia, Cristina Parodi supporta il marito nel difficile compito di amministrare una delle zone maggiormente colpite dal Coronavirus. Quando è lontana dalla tv, si dedica a sostenere associazioni come AIRC. Nel 2019, fonda insieme all’amica Daniela Palazzo il brand di abbigliamento Crida.
Cristina Parodi è una figura complessa e affascinante, che ha saputo conquistare il cuore degli italiani non solo con il suo talento come conduttrice, ma anche con il suo impegno sociale e la sua dedizione alla famiglia.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…