Corrado Nuzzo è un attore comico divenuto famoso per fare coppia non solo nella vita privata, ma anche professionale con la comica Maria Di Biase. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Chi è Corrado Nuzzo, qualcosa di lui

Corrado Nuzzo nasce nel 1971 a Tricase, un paesino in provincia di Lecce ed è un regista, attore e autore molto famoso e richiesto, soprattutto in questi ultimi anni. Della sua vita non si hanno molte informazioni anche perché nonostante il suo lavoro, è un uomo molto riservato a cui tiene particolarmente alla propria privacy.

Sappiamo però che sono ormai 16 anni che fa coppia con Maria Di Biase. I due, oltre ad aver trovato la giusta linea lavorativa, sono una coppia anche al di fuori. Il loro duo ottiene sempre ampi consensi dal pubblico che non vede l’ora di vederli salire sul palco. Ciò che li ha sempre contraddistinti è il loro linguaggio surreale che usano per i loro spettacoli e che ormai è diventato il loro di “marchio di fabbrica”.

Il loro lavoro spazia dal teatro drammatico a quello comico e dalla televisione alla radio. La coppia vanta di una lunghissima collaborazione con il gruppo della Gialappa’s Band, con Quelli del calcio e con Zelig. Inoltre, Corrado da molti anni lavora insieme ad Enrico Vaime su Radio2 e sono a capo di uno dei programmi più longevi della radio italiana.

Insieme a Maria Di Biase e Mauro Casciari conduce il programma Numeri Uni, sempre in radio. Anche a teatro è molto attivo e il primo grande successo è arrivato con lo spettacolo Sogno di una notte di mezza estate, la cui regia è di Gioele Dix. Ultimamente era impegnato con lo spettacolo francese Gli impiegati dell’amore. Infine, al cinema debutta nel 2011 con il film Anche se è amore non si vede di Ficarra e Picone.

Leggi anche: Chi sono Nuzzo e Di Biase: la vera storia e la vita privata della coppia comica

Vita privata di Corrado Nuzzo 

Sono ormai molti anni che Corrado Nuzzo ha una relazione sentimentale con Maria Di Biase, partner anche al lavoro. La coppia si conosce verso la fine degli anni Novanta a Bologna, in teatro. In quel tempo lei era ancora una studentessa, ma amava recitare in teatro come passatempo. Lui invece era il collaboratore di Natalino Balasso. A presentarli sono stati amici in comune, ma prima che si innamorassero è passato ancora molto tempo.

Da quanto sappiamo i due non sono né sposati e non hanno nemmeno dei figli. Purtroppo però sono solo supposizioni in quanto entrambi, per quanto riguarda la vita privata, sono molto riservati.