Vip e Personaggi

Chi è Concita De Gregorio: età, marito, figli, malattia, lavoro e vita privata

Tra gli ospiti di questa sera, sarà presente nella trasmissione Belve anche la giornalista Concita De Gregorio. La donna lavora da tempo a La 7, ma è anche impegnata nella direzione di una rivista davvero molto importante. Ecco dunque che cosa siamo riusciti a scoprire sul conto di questa bravissima professionista.

La carriera di Concita De Gregorio

Concita De Gregorio nasce a Pisa nel 1963. Le sue origini sono toscane e spagnole. Dopo aver frequentato il liceo e l’università decide di lavorare presso alcune emittenti radiofoniche e televisive della sua regione. Successivamente decide di iscrivere per La Repubblica dove tratta argomenti di politica e cronaca.

Qualche anno dopo, inoltre, scrive Non lavate questo sangue e successivamente Una madre lo sa. Le sue pubblicazioni fanno molto discutere in quanto non hanno mezzi termini e riescono a toccare nel profondo gli argomenti trattati. La sua rivista, Prima comunicazione, riesce ad ottenere un grande successo, anche se i suoi metodi vengono alle volte criticati. Nel corso della sua carriera avrà inoltre la possibilità di vincere moltissimi premi e pubblicare successi che, anno dopo anno, riescono a conquistare il pubblico e il parere della critica. Nel 2021 riesce a condurre con David Parenzo, un programma intitolato In onda. Non si allontanerà mai, però dalla stesura dei romanzi, motivo per cui pubblicherà il libro, Un’ultima cosa.

La vita privata di Concita De Gregorio

Ti potrebbe interessareBelve, la puntata del 14 marzo è in diretta o registrata? La verità

Concita De Gregorio, sicuramente una donna molto popolare in questo momento ed è per questo che è molta la curiosità relativa alla sua vita privata. La conduttrice di La 7 è infatti molto appagata anche sotto il profilo personale, anche se è molto riservata sulla stessa. La donna si è sposata con Alessandro Cecioni e i due hanno messo al mondo tre figli Maschi, Pietro, Lorenzo e Bernardo. Hanno poi deciso di adottare una bambina.

Pare inoltre che in passato la donna abbia sofferto di una forma molto aggressiva di tumore, ma per fortuna è riuscita a sconfiggere ogni fase della sua malattia. E’ proprio per questa ragione che è molto sensibile a questa tematica e fa di tutto per garantire e promuovere la prevenzione verso il cancro. Sicuramente le sue testimonianze hanno contribuito a diffondere le conoscenze in merito a questo argomento molto triste che, purtroppo, ancora oggi mette fine alla vita di moltissime persone. Per scoprire qualche particolare in più sulla vita di Concita, non ci resta che sintonizzarci su Belve. Questa sera, a partire dalle 21:15 su Rai Due.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

9 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

15 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

4 giorni ago