Cloris Brosca è un’attrice molto conosciuta, entrata nel cuore del pubblico italiano per aver interpretato La Zingara per tanti anni.
Cloris Brosca è un’attrice italiana nata a Napoli il 16 febbraio 1957. Prima di diventare famosa, ha lavorato a lungo nel mondo del teatro, del cinema e della televisione con nomi come Tino Buazzelli, Gigi Proietti, Eduardo De Filippo, Massimo Troisi, Giuseppe Tornatore e Marcello Mastroianni.
La sua popolarità è arrivata nel 1994, quando ha partecipato al programma televisivo Luna Park, dove ha interpretato il personaggio della Zingara. Il successo ottenuto le ha permesso di condurre il gioco finale, che è diventato uno spin-off itinerante chiamato La Zingara, durato quasi otto anni e condotto prima da Giorgio Comaschi e poi da Stefano Sarcinelli. Ha anche partecipato ad altri programmi televisivi come Colorado – Due contro tutti e In bocca al lupo!, dove ha sempre interpretato il ruolo della Zingara.
Nel 2000, Cloris Brosca ha condotto la trasmissione I fatti vostri su Rai 2, che è andata in onda dal settembre 2000 al giugno 2001. Dopo aver partecipato saltuariamente alla serie televisiva La squadra su Rai 3, nel 2006 è stata nel cast di Raccontami, una serie televisiva italiana trasmessa su Rai 1 e diretta da Riccardo Donna e Tiziana Aristarco.
Cloris Brosca è sposata con un cardiologo di origini campane che ha conosciuto al matrimonio di Riccardo Donna. L’attrice ha raccontato in diverse interviste del sentimento che la lega al marito, forte come il primo giorno dopo vent’anni di matrimonio.
Che fine ha fatto Cloris Brosca?
Cloris Brosca sembra essere rimasta lontana dalle scene televisive negli ultimi anni. Non sono state diffuse notizie sulla sua carriera professionale recente, ma sembra che si stia dedicando soprattutto alla vita privata.
Al momento non è noto quale sia il lavoro che Cloris Brosca stia svolgendo al momento, se abbia continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo o abbia deciso di dedicarsi ad altre attività. Tuttavia, l’attrice ha dimostrato nel corso degli anni di avere molteplici talenti artistici e si spera di poterla vedere presto nuovamente sulle scene.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…