Claudio Cecchetto è un discografico e produttore musicale di grande successo. Nella sua carriera ha scoperto tantissimi talenti.

Molti dei quali sono diventati personaggi o conduttori del mondo della televisione o artisti di richiamo internazionale.

La sua innata sensibilità verso il talento ne ha fatto uno dei talent scout più importanti del nostro paese.

Chi è Claudio Cecchetto

Claudio Cecchetto è nato a Ceggia il 19 aprile del 1952. Inizia a fare il disc jockey alla discoteca Pink Elephant e poi al Panthea. Nel 1975 lascia gli studi per dedicarsi completamente alla musica.

Approda nell’aprile 1975 alla prima radio privata milanese, Radio Milano International, e dopo qualche anno a Radio Studio 105, primo network radiofonico italiano e, contemporaneamente, lavora anche come disc jockey alla discoteca Divina di Milano.

Si avvia così una carriera che lo vedrà spesso impegnato anche in televisione. Ha condotto, tra gli altri, programmi del calibro Scacco Matto, Festivalbar, Pop Corn e un Disco per l’estate.

In molti lo ricordano anche per le sue conduzioni al Festival di Sanremo. Ha guidato la kermesse sanremese per tre anni consecutivi dal 1980 al 1982.

Come detto in precedenza ha scoperto decine di talenti diventate poi vere e proprie star della musica, della radio e della televisione.

Solo per fare alcuni nomi, devono a lui il loro grande successo: Gerry Scotti, Jovanotti, Fiorello, Amadeus, Nicola Savino, Marco Baldini, gli 883, Max Pezzali, Paola & Chiara, Sabrina Salerno, Sandy Marton, Tracy Spencer, Taffy, Via Verdi, Luca Laurenti, Marco Mazzoli, Daniele Bossari, Fabio Volo, Leonardo Pieraccioni, DJ Francesco.

Leggi anche: Chi è Mapi Danna moglie di Claudio Cecchetto: età, lavoro, figli e vita privata

Claudio Cecchetto può essere considerato un vero Re Mida del mondo dello spettacolo.

Per quanto concerne la sua vita privata, Cecchetto ha sposato nel 1992 Mapi Danna. Una storia lunga ma che si basa su un sentimento solido e molto forte. Dal loro amore sono nati due figli: Jody Daniel, nato nel 1994, e Leonardo, nato nel 2000.