Claudio Bisio è uno dei conduttori e comici più conosciuti del piccolo schermo. Grazie alla sua simpatia ha conquistato l’ammirazione di migliaia di fan.

Nel corso della sua carriera è diventato amatissimo dal pubblico del piccolo schermo così come da quello del grande schermo.

Andiamo, quindi, a scoprire tutti i segreti della sua vita privata e professionale.

Chi è Claudio Bisio

Claudio Bisio è nato a Novi Ligure il 19 marzo 1957. Si avvicina sin da piccola al mondo della recitazione e dopo il diploma frequenta la Civica Scuola d’Arte Drammatica del Piccolo Teatro.

Il debutto arriva nel 1981 con la compagnia del Teatro dell’Elfo, con cui si esibisce fino al 1989 e dove inizia il sodalizio con Gabriele Salvatores.

Nel 1983, proprio sotto la direzione di Salvatores, partecipa a “Sogno di una notte d’estate”, adattamento cinematografico tratto dall’opera di Shakespeare.

Bisio nella sua carriera ha avuto la capacità e la fortuna di lavorare con grandi registi italiani come Mario Monicelli nel film “I Picari”, Dino Risi nel film “Scemo di guerra”, Giuseppe Bertolucci in “Strana la vita” e “I cammelli” .

Nel 1997, sotto la regia di Martelli, esce per la Rai una fiction TV in due parti dal titolo Un giorno fortunato, dove interpreta il ruolo di un paziente. Partecipano anche Fabio Fazio ed Enzo Jannacci nella parte di medici.

Nel 2007 è protagonista con Sabrina Ferilli del film per la televisione Due imbroglioni e… mezzo!.

Nel 2009 è nel cast di Ex, per il quale riceve la candidatura al David di Donatello e al Nastro d’Argento come miglior attore non protagonista e I mostri oggi. Nel 2010 è protagonista dei film Benvenuti al sud di Luca Miniero

Senza ombra di dubbio uno dei suoi maggiori successi televisivi come presentatore è Zelig, dove conquista l’amore del grande pubblico italiano.

Negli ultimi anni è tornato alla ribalta per il suo ruolo in Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord. Solo pochi mesi fa è stato uno dei mattatori dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Nei giorni scorsi, inoltre, si è conclusa l’ennesima stagione di Italia’s Got Talent nella quale ha vestito il ruolo di giudice.