Chi è Claudia Mori moglie di Adriano Celentano: età, figli, carriera e vita privata

Il nome di Claudia Mori è indissolubilmente legato a quello del marito Adriano Celentano, una coppia di stelle che hanno fatto la storia della musica italiana.

Chi è Claudia Mori: età, curiosità e vita privata sulla moglie di Adriano Celentano

Claudia Moroni nasce a Roma il giorno 12 febbraio 1944. Il padre è attore di arte filodrammatica; nel 1958 grazie ad una sua foto pubblicata sulle pagine di “Paese Sera”, entra nel mondo dello spettacolo.

Viene notata e partecipa da protagonista ad una pellicola del regista Raffaello Matarazzo dal titolo “Cerasella”, ispirata ad una famosa canzone napoletana.

Ercolano, l’ingresso degli Scavi illuminato di rosso per il Giorno della Memoria

Una luce per non dimenticare. Si illumina di rosso la facciata dell’ingresso storico al Parco Archeologico di Ercolano di Corso Resina. Fino al 27...

Dopo questa esperienza seguono film come “Rocco e i suoi fratelli” “Sodoma e Gomorra”. Ben presto, nel 1963, sul set del film di Lucio Fulci dal titolo “Uno Strano tipo”, arriva l’incontro con Adriano Celentano.

Quest’ultimo a sorpresa lascia la fidanzata Milena Cantù e nel 1964 sposa in segreto Claudia Mori, di notte, nella chiesa di San Francesco a Grosseto. Dalla felice unione nascono tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda.

Da allora la loro vita sentimentale e in gran parte anche quella artistica è legata indissolubilmente.