Chi è Claudia Mori moglie di Adriano Celentano: età, figli, carriera e vita privata

Il nome di Claudia Mori è indissolubilmente legato a quello del marito Adriano Celentano, una coppia di stelle che hanno fatto la storia della musica italiana.

Chi è Claudia Mori: età, curiosità e vita privata sulla moglie di Adriano Celentano

Claudia Moroni nasce a Roma il giorno 12 febbraio 1944. Il padre è attore di arte filodrammatica; nel 1958 grazie ad una sua foto pubblicata sulle pagine di “Paese Sera”, entra nel mondo dello spettacolo.

Viene notata e partecipa da protagonista ad una pellicola del regista Raffaello Matarazzo dal titolo “Cerasella”, ispirata ad una famosa canzone napoletana.

Il pesce innamorato: trama, cast, attori e curiosità film questa sera Canale 5

Questa sera su Canale 5 sarà proposto uno dei classici della filmografia italiana contemporanea ovvero Il pesce innamorato di Leonardo Pieraccioni. Il pesce innamorato: trama Arturo Vannino ha trent'anni e...

Dopo questa esperienza seguono film come “Rocco e i suoi fratelli” “Sodoma e Gomorra”. Ben presto, nel 1963, sul set del film di Lucio Fulci dal titolo “Uno Strano tipo”, arriva l’incontro con Adriano Celentano.

Quest’ultimo a sorpresa lascia la fidanzata Milena Cantù e nel 1964 sposa in segreto Claudia Mori, di notte, nella chiesa di San Francesco a Grosseto. Dalla felice unione nascono tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda.

Da allora la loro vita sentimentale e in gran parte anche quella artistica è legata indissolubilmente.