Cinzia Leone è un’attrice che negli anni è diventata famosa anche per diverse imitazioni che hanno fatto in modo che diventasse particolarmente conosciuta. Stiamo parlando, infatti, di un’attrice comica che ha avuto anche diversi ruoli nell’ambito della conduzione di programmi per il piccolo schermo.
In particolare l’abbiamo vista in televisione anche all’inizio del suo successo, quando ha partecipato a La TV delle ragazze, programma presentato da Serena Dandini. Ma che cosa sappiamo sulla biografia di Cinzia Leone? Quanti anni ha? Qual è la sua carriera e quali sono le informazioni sulla vita privata della famosa attrice? Scopriamo dei dettagli in più su tutti questi argomenti.
Cinzia Leone è nata il 4 marzo del 1959 a Roma. L’esordio nell’ambito teatrale è avvenuto nel 1981, quando ha preso parte allo spettacolo proprio per il teatro che aveva come titolo Polvere di Stress. In seguito ha avuto la possibilità di partecipare proprio alla trasmissione televisiva che abbiamo citato in precedenza, La TV delle ragazze, che andava in onda su Rai 3.
Proprio in questa occasione Cinzia Leone ha potuto farsi conoscere nel ruolo di attrice comica, partecipando al programma insieme ad altri importanti personaggi del mondo dello spettacolo, come Maria Amelia Monti, Angela Finocchiaro e Sabina Guzzanti.
Poi abbiamo visto Cinzia Leone anche nel grande schermo, quando nel 1989 ha preso parte alla pellicola dal titolo Le finte bionde, nella quale era insieme a Francesca Reggiani e ad Alessandra Casella. Sempre nello stesso anno l’abbiamo potuta vedere con Stefania Sandrelli nel film La moglie ingenua e il marito malato di Mario Monicelli.
Gli anni successivi hanno visto il ritorno sul piccolo schermo dell’attrice, che ha preso parte a vari programmi TV, come Stasera mi butto, nel 1991, e ad alcune serie, come Un inviato molto speciale.
Molti ricordano il suo ruolo nella commedia Parenti serpenti del 1992, produzione di Mario Monicelli. Di recente Cinzia Leone ha partecipato ad alcune serie, come Ma il portiere non c’è mai? del 2002 e Carabinieri del 2007.
Cinzia Leone ha dovuto avere a che fare con una malattia, che si è manifestata in seguito ad un malore che l’attrice ha avuto nel 1991, la giornata precedente rispetto alla prima del film Donne con le gonne. La diagnosi è stata quella di aneurisma congenito nell’arteria basilare.
L’attrice si è sottoposta ad un intervento negli Stati Uniti, restando paralizzata in seguito nella parte sinistra del suo corpo. È riuscita, comunque, a riprendersi del tutto.
Per quanto riguarda la sua vita privata, non abbiamo delle informazioni precise, anche perché l’attrice non condivide informazioni che riguardano questo aspetto sui social. Nel suo profilo Instagram è possibile trovare dettagli esclusivamente sui suoi impegni lavorativi.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…