Chi è Ciccio Graziani: moglie, età, vittorie, carriera, figli e vita privata

Ciccio Graziani è stato uno dei calciatori più forti, conosciuti e amati degli ultimi decenni. Grazie al suo talento ha conquistato il cuore dei suoi tifosi.

Chi è Ciccio Graziani: moglie, età, vittorie, carriera, figli e vita privata

Francesco Graziani, chiamato da tutti Ciccio, è nato Subiaco, il 16 dicembre del 1952. La sua carriera da calciatore è iniziata ad Arezzo. A soli 18 anni esordisce in Serie B, rimane con i toscani per tre stagioni collezionando 48 presenze e 11 gol.

L’esordio in Serie A arriva grazie al Torino nel 1973. Indosserà la maglia granata per ben 222 volte mettendo a referto 97 reti. Proprio con la squadra piemontese vince anche lo scudetto nella stagione 1975-76.

Covid Agerola: un guarito e un nuovo caso positivo registrati oggi

In data odierna il Comune di Agerola registra due notizie in merito alla situazione epidemiologica sul nostro territorio.L’Asl Napoli 3 Sud ha prodotto un...

A seguire il trasferimento in Toscana alla Fiorentina con la quale gioca 52 volte mettendo a segno 14 gol.

Arriva poi l’esperienza con la Roma con la quale vince una Coppa Italia segnando 12 gol in 57 partite.

Infine il trasferimento all’Udinese dove di fatto terminerà la sua carriera tra Serie A e Serie B ha giocato 32 volte nelle quali ha segnato 8 reti.

Il momento più alto e importante della carriera di Ciccio Graziani è stato nel 1982 quando ha fatto parte della spedizione che ha vinto il Mondiale del 1982.