Will Hunting Genio Ribelle è un film che è uscito nel 1997 per la regia di Gus Van Sant. I due interpreti principali sono rappresentati da Matt Damon, nel ruolo di Will Hunting, e Ben Affleck, nel ruolo di Chuckie Sullivan.

Un film molto particolare, che ci fa riflettere su come a volte la genialità possa nascondersi in persone che nemmeno avremmo immaginato. Eppure quando ci sono particolari abilità, queste non possono fare altro che manifestarsi. Ma raccontiamo di più sulla trama di Will Hunting – Genio Ribelle e scopriamo di più anche su Chuckie Sullivan, uno dei personaggi principali di questo film.

La trama di Will Hunting – Genio Ribelle

Will Hunting non vive certo una vita da modello. Il protagonista, infatti, si ritrova con l’amico Chuckie Sullivan nel contesto dei sobborghi di Boston. Ma il ragazzo ha un’abilità molto particolare, perché è molto portato per la matematica.

Il professore Gerald Lambeau si accorge di questo suo dono e proprio per questo coinvolge i suoi allievi nel risolvere un complicato problema di matematica. È proprio Will a trovare la soluzione al problema. Purtroppo, però, il ragazzo incontra molte difficoltà, perché viene anche arrestato.

E allora il professore ottiene la libertà di Will a patto che frequenti le sedute dallo psicologo Sean Maguire. È proprio lo psicologo che riesce a rapportarsi in maniera profonda con Will. Attraverso le sedute di psicoterapia emergono anche gli abusi che Hunting ha subito nell’infanzia.

Nel frattempo Will si innamora di Skylar, ma i suoi problemi relazionali non tardano a manifestarsi. Quindi accorre in suo aiuto Chuckie, che è tra i pochi amici a non essere invidioso del dono particolare per le abilità matematiche.

È proprio Chuckie che mette l’amico di fronte alla realtà e lo aiuta ad allontanarsi dalle periferie di Boston, mettendo in discussione tutta la sua vita.

Chi è Chuckie Sullivan

Per questo film, soprattutto per il ruolo interpretato da Robin Williams nei panni dello psicologo Sean Maguire, l’attore ha avuto anche il riconoscimento dell’Oscar nel 1998 come miglior attore non protagonista.

Leggi anche: Chi è nella realtà Skylar la protagonista di Will Hunting: storia vera

Ma c’è un personaggio in particolare che colpisce l’attenzione dei telespettatori ed è il ruolo interpretato da Chuckie Sullivan. Si tratta in realtà di un personaggio immaginario, nei cui panni troviamo l’attore Ben Affleck.

Leggi anche: Will Hunting – Genio Ribelle è tratto da una storia vera? La verità

Chuckie è il miglior amico di Will Hunting. Nonostante Will abbia dei parametri molto alti per relazionarsi con gli altri e per fidarsi delle persone, i due riescono ad instaurare un profondo legame basato sulla lealtà.

Change privacy settings
×