Chi è Christiane Filangieri: età, carriera, vita privata e curiosità

Foto DiLei

Christiane Filangieri di Candida Gonzaga è un’attrice e modella italiana.

Chi è Christiane Filangieri: età, carriera, vita privata e curiosità

Christiane Filangieri è nata a Würzburg, in Germania, il 21 agosto 1978 da una famiglia nobile ma ha trascorso la sua infanzia a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno.

La sua carriera d’attrice inizia dopo la partecipazione al concorso di Miss Italia 1997, dove si classifica terza. Nel 1998 conduce un programma di moda sull’emittente via cavo Stream TV.

Sorrento: martedì 2 marzo al via gli Stati Generali del Turismo

A un anno dallo scoppio della pandemia di Covid 19 il turismo torna al centro del dibattito pubblico. Martedì 2 marzo alle ore 12, in...

Nel 1999 esordisce nel cinema con il film Non lo sappiamo ancora e, sempre nello stesso anno, è la testimonial della compagnia telefonica TIM, comparendo oltre che sul materiale pubblicitario anche in diversi spot legati tra loro da una sorta di storia in evoluzione.

Successivamente recita in varie fiction, tra le quali La squadra (2000), Una donna per amico 3 (2001), Ma il portiere non c’è mai?, Cuori rubati, e Perlasca – Un eroe italiano (2002), Amanti e segreti (2004) e Amanti e segreti 2 (2005).

Nel 2006 interpreta il ruolo di Lorenza Petrai ne I colori della gioventù e l’anno dopo è protagonista della miniserie tv in onda su Rai 1, Eravamo solo mille, diretta da Stefano Reali, in cui interpreta il ruolo di Isabella.

Sempre nello stesso anno gira la serie Ho sposato uno sbirro, con la regia di Carmine Elia, in cui è protagonista insieme a Flavio Insinna, con la partecipazione di Giovanna Ralli, Barbara Bouchet e Luisa Corna. Nell’autunno 2008 è tra i protagonisti della serie Crimini bianchi.

Nel 2010 gira nuovamente la serie Ho sposato uno sbirro 2 mentre l’anno seguente è la professoressa Strada ne I liceali 3 e nel 2012 interpreta il ruolo di Giuseppina Guarino ne Il generale dei briganti.

Nel 2014 è Sofia ne I Cesaroni 6, mentre nel 2015 e nel 2017 è tra gli interpreti principali delle due stagioni della fiction Il paradiso delle signore.

Vita privata

Nel settembre 2010 ha sposato il costruttore romano Luca Parnasi, da cui nell’aprile 2012 ha avuto un figlio, Alessandro.