Foto fb
Oggi siamo qui per parlare di una pellicola che vale sicuramente la pena vedere, poiché si parla di un’eccellenza completamente italiana.
Scopriamo dunque la trama del film Padrenostro, una pellicola del 2020 affidata alla regia di Claudio Noce e che vede tra i protagonisti principali Pier Francesco Favino, Barbara Ronchi, Mattia Garaci e Francesco Gheghi.
Le vicende del film si aprono all’interno della metropolitana di Roma, quando avviene un attacco di panico di gruppo in seguito ad un inaspettato blackout.
Due uomini si incontrano sulle scale mobili e sembra che si conoscano senza che vengano scambiate delle parole fra i due.
Assistiamo quindi a un flashback: siamo nel 1970 quando il funzionario di polizia Alfonso Le Rose viene aggredito in una attentato. Alla scena assistono la moglie del commissario e il figlio Valerio, che riesce a individuare uno degli attentatori che, poco dopo, muore guardandolo negli occhi.
Il fatto sconvolge moltissimo la vita di Valerio che, nel frattempo, stringe una profonda amicizia con Christian. La vita della famiglia del poliziotto continua, così come l’amicizia tra Cristian e Valerio, che però non risulta essere del tutto innocente.
Nonostante questo, i due si legano sempre di più, anche se non mancano gli attriti quando, per esempio, Valerio butta in acqua Christian rischiando di farlo annegare.
Alla fine Christian si rivelerà essere il figlio dell’attentatore morto durante l’attacco al padre. Si scopre che Cristian si era avvicinato a Valerio solo per avere la sua vendetta anche se, alla fine, i due si riveleranno essere amici e si tenderanno la mano.
I due uomini che sembrano riconoscersi nella metropolitana di Roma sono proprio Valerio e Cristian, che si salutano per poi continuare la loro vita come nulla fosse mai accaduto.
Il personaggio di Cristian in Padrenostro è un ragazzo enigmatico e misterioso che sembra avere uno scopo fin dal primo momento del film. Nella pellicola il ragazzo è più grande di Valerio ma, nonostante questo, riesce a stringere con lo stesso un notevole legame di amicizia.
Leggi anche: Isola dei Famosi, Edoardo Tavassi rischia di dover abbandonare a causa di un infortunio
Cristian e Valerio trascorrono molto tempo insieme, tanto da partire alla volta di una vacanza durante la quale, però, litigano spesso.
La situazione personale di Cristian non è delle migliori e sarà proprio Valerio, insieme al padre, a tendergli la mano più volte. Nonostante questa amicizia sia in parte tossica, Valerio e Christian riescono a crescere insieme, riuscendo a sperimentare la grandiosità del perdono.
Leggi anche: Padrenostro è ispirato a una storia realmente accaduta: la verità
Il personaggio di Christian è interpretato da Francesco Gheghi, un giovane ragazzo che ha iniziato la sua carriera nel 2018.
Successo dopo successo Francesco compare nei film Io sono tempesta, Mio fratello rincorre i dinosauri, Il filo Invisibile e Padrenostro. Il ruolo interpretato dal ragazzo è sicuramente di spicco, motivo per cui ha avuto un grandissimo successo.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…