I fatti di cronaca purtroppo abbondano in una società come la nostra, ma quando questi riguardano i bambini tutto assume delle sfumature ancora più tristi. La storia di cui parliamo oggi si è verificata nel 2007 in Portogallo. La protagonista è una bimba inglese che all’epoca aveva tre anni conosciuta come Madeleine Beth McCann. Ripercorriamo insieme che cosa è le è successo e che fine ha fatto oggi Cristian Brueckner.
14 anni fa in Portogallo si è verificato un triste fatto di cronaca nera che ha visto sparire una bellissima bimba di soli tre anni. La piccola, nota con il nome di Madeleine Beth Mckenna o più semplicemente Maddie, è scomparsa il 3 maggio 2007, quando si trovava con la famiglia in vacanza in Portogallo, più precisamente a Lagos.
La famiglia di Maddie si trovava in un piccolo residence di questa bellissima regione portoghese. I suoi genitori hanno poi deciso di lasciare la piccola con i suoi fratelli e altri bambini che alloggiavano nel residence. Ovviamente non si sono allontanati di molto, ma hanno deciso di andare a mangiare con alcuni loro amici in un ristorante a pochi metri dall’hotel. Tutto era sotto controllo, anche perché a turno i genitori andavano a monitorare i loro figli.
Durante uno di questi controlli, però, si sono accorti che Maddie non era più con gli altri bambini e hanno cominciato a cercarla nelle vicinanze, dando l’allarme anche ai gestori dell’hotel. Ovviamente le autorità hanno agito prontamente, ma purtroppo della piccola nessuna traccia. Fin da subito è stata avanzata l’ipotesi di rapimento. Per altri, invece, la piccola Maddie sarebbe stata uccisa pochi minuti dopo il suo rapimento, ma nessuno ha mai avuto delle conferme in merito a tutto questo.
Qualche giorno dopo venne stilata una lista dei sospetti tra cui i genitori stessi della bambina. Per fortuna l’accusa è caduta qualche mese dopo. Ma sono sorti dei grandi sospetti nei confronti di un uomo tedesco di quarant’anni. L’uomo, Christian Bruckner, aveva già la fedina penale sporca in quanto in passato ha violentato una turista ed è stato accusato di atti di pedofilia. Pare che in quel momento l’uomo si trovasse nell’hotel e sarebbe stato proprio lui il responsabile della sparizione di Maddie.
Christian Bruckner è il nome dell’uomo che diversi anni fa è stato accusato del rapimento e dell’omicidio di Maddie McCann. All’epoca dei fatti l’uomo aveva 43 anni, quindi oggi ne avrebbe quasi 60. L’uomo ha avuto diversi procedimenti penali e condanne a seguito dei crimini sessuali commessi nel corso della sua vita.
L’uomo ha poi stuprato una turista americana di 72 anni, in quanto il suo intento era quello di rapinarla. Ha poi deciso di infierire sulla sua stessa attuando questo scempio. L’uomo è stato arrestato nel 2017 in Italia e successivamente trasferito nel suo paese. Ancora oggi è in carcere in quanto accusato di aver ucciso la piccola bambina. Pare inoltre che diverse prove abbiano testimoniato come lo stesso sia colpevole di aver seviziato e torturato altri bambini molto piccoli.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…