Programmi Tv

Chi è Chris Gardner: età, moglie, figli, storia vera e cosa fa oggi protagonista di La ricerca della felicità

Chris Gardner è un famosissimo imprenditore statunitense che ha vissuto un periodo d’oro proprio grazie alla sua associazione, la Christopher Gardner International Hudgens. Scopriamo quindi qualche dettaglio su questa famosissima personalità americana.

Chi è Chris Gardner?

Chris Gardner, il cui vero nome è Christopher Paul Gardner, nasce a Milwaukee. Nel 1954. La sua è una famiglia allargata davvero molto numerosa, in quanto oltre ad un fratello di sangue, ha una sorella maggiore da parte di madre e altre due sorelle più piccole che la donna ha avuto a seguito di un altro matrimonio.

L’infanzia del ragazzo non è stata delle più semplici, in quanto l’uomo ha subito degli abusi da parte del padre e anche la madre ha avuto dei problemi legali a seguito degli illeciti effettuati dall’uomo. Nonostante questo, il legame fra lei e il figlio è stato davvero molto importante, motivo per cui la donna è sempre stata il suo punto principale di riferimento.

A seguito della triste situazione familiare, però, fin da giovane Gardner ha deciso di non avvicinarsi mai al mondo dell’alcol, proprio per evitare di cadere vittima degli stessi errori dei genitori. Dopo aver effettuato gli studi superiori l’uomo decide di lavorare presso un centro sanitario che lo porta a vivere a San Francisco.

La vita privata di Chris Gardner

Verso la fine degli anni 70 Chris Gardner sposa Sherry Dyson. A seguito di questo matrimonio, però, decide di abbandonare il sogno di diventare un dottore per seguire un mestiere che gli avrebbe permesso di accumulare più soldi.

Questo nuovo tarlo, però, lo portò ad allontanarsi dalla moglie, in quanto l’uomo ebbe una relazione adultera con una studentessa che poco dopo rimase incinta. L’uomo quindi, divorzia dalla moglie proprio per trasferirsi con questa nuova ragazza.

E’ proprio in questi anni che Chris decide di prendere in mano la propria vita, dedicandosi al ruolo di broker e lavorando per grandissime aziende che lo porteranno a diventare uno degli imprenditori più ricchi di sempre. Ovviamente però anche lui ha vissuto dei momenti bui, in quanto la mole di lavoro era così alta da non lasciargli dei momenti liberi per la vita privata.

Pare infatti che tutte le energie lo portarono a trascurare la propria condizione economica, oltre a quella familiare. Deve così richiedere ad alcuni reverendi di offrirgli una soluzione temporanea per la sua vita e quella del figlio.

Nel 1987, però tutto è cambiato per il meglio, in quanto l’uomo ha aperto la sua azienda a Chicago. Da quel momento risulta essere uno dei più grandi imprenditori americani e la Christopher Gardner International Holdings si è espansa così tanto da avere moltissime sedi in tutto il mondo.

Chris Gardner e il personaggio della ricerca della felicità

La ricerca della felicità è una pellicola che vede come protagonisti principali Will Smith e il figlio Jaden. Il film è per l’appunto, ispirato alla vita di Chris Garner, interpretato dal famosissimo Will Smith.

Leggi anche: Chi è Christopher Gardner: età, storia vera e cosa fa oggi il bambino di La ricerca della felicità

Il film tratta proprio come una persona dalle umili origini che più volte nella vita si è ritrovato costretto a vivere in condizioni di povertà, riesca a trovare la chiave per il successo. Ovviamente vengono affrontate diverse tematiche, come quelle legate all’abuso dell’infanzia e al rapporto con il figlio.

Leggi anche: La vera storia a cui è ispirato il film La ricerca della felicità

Nello stesso film compare il vero Chris Gardner. Questo offre un cameo proprio per far capire al pubblico che la storia raccontata è dedicata alla sua vita. A oggi l’uomo è ancora un imprenditore di successo, anche se ha capito che nella vita non bisogna concentrarsi unicamente sul lavoro.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

4 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

10 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago