Chiara Salerno è un’attrice e doppiatrice molto conosciuta. Figlia d’arte già il nonno e poi i genitori sono stati capaci di affermarsi nel mondo della cinematografia.
Chiara Salerno è una nota doppiatrice, direttrice del doppiaggio e attrice italiana. Nata a Roma il 26 settembre 1957, attualmente ha 65 anni.
La Salerno è stata sposata con Stefano Benassi, da cui ha avuto due figlie di nome Isabella e Veronica. Al momento non è nota la presenza di un compagno o di un nuovo fidanzato nella vita dell’attrice.
Chiara Salerno è figlia degli attori Enrico Maria Salerno e Valeria Valeri, nonché nipote di Vittorio Salerno. Ha esordito nel mondo del cinema recitando insieme ai genitori nel film Il carabiniere, diretto da Silvio Amadio.
Nel corso della sua carriera ha doppiato numerose attrici, tra cui Connie Nielsen in Il gladiatore di Ridley Scott e Mary Steenburgen, Nancy Travis e Margaret Avery. Per il piccolo schermo ha recitato in varie serie televisive, tra cui Un medico in famiglia e La squadra.
Oltre alla recitazione, Chiara Salerno è una nota doppiatrice e direttrice del doppiaggio. Nel corso della sua carriera ha lavorato in numerosi film e serie televisive, prestando la sua voce a molti personaggi famosi. Tra le produzioni più importanti in cui ha lavorato ci sono:
Chiara Salerno è una figura molto nota e rispettata nel mondo dello spettacolo italiano, con una vasta carriera sia come attrice che come doppiatrice. Sebbene la sua vita privata sia molto riservata, il suo lavoro ha riscosso notevoli successi e ha saputo conquistare il pubblico italiano.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…