Il nome di Chiara Iezzi lo riconduciamo immediatamente al duo musicale di Paola e Chiara. Quando le abbiamo conosciute per la prima volta erano solo due ragazzine, ma oggi sono due donne che vantano di una buona carriera. Scopriamo qualcosa sul conto di Chiara, la cantante mora.
Chiara Iezzi, la biografia
Dj, cantante e produttrice Chiara Iezzi è la cantante mora del duo musicale Paola e Chiara e nasce nel 1973, più precisamente il 27 di febbraio a Milano. Dopo aver studiato come fashion designer si diploma e immediatamente viene scelta come corista, insieme a sua sorella, della band degli 883. Nel 1996 fondano il duo Paola e Chiara e solamente un anno dopo partecipano al Festival di Sanremo come Nuove Proposte.
In questa occasione presenteranno il brano intitolato Amici come prima e riescono a vincere. Il successo però lo otterranno nel 2000 quando propongono al pubblico Vamos a Bailar. Nonostante il successo in qualità di duo, Paola e Chiara si dedicano anche ad altri progetti come ad esempio quelli da soliste.
Nel 2007, Chiara pubblica Nothing at All, il suo successo più grande. Nel 2013 il duo si scioglie e dopo tutti questi anni insieme, le due sorelle decidono di proseguire ognuna per la propria strada. La mora intraprende anche la carriera da attrice e nel 2015 partecipa a The Voice of Italy e nel 2022 a Detto fatto.
Qualcosa però sta per cambiare perché nell’ultima edizione del Festival di Sanremo 2023, le due sorelle tornano sul palco dell’Ariston con il brano Furore. Vedremo Chiara anche in qualche video musicale e sostiene dei casting nella capitale. Nel 2012, dopo un anno di studio, approda anche al cinema e a teatro. Tra i film in cui ha recitato possiamo menzionare I corpi estranei, Il ragazzo della Giudecca, The Broken Key e The Solemn Vow.
Vita privata di Chiara Iezzi
La mora del duo musicale Paola e Chiara non ha mai abbandonato il suo progetto musicale anche dopo aver sciolto il gruppo che formava con la sorella. Le due ragazze, in diverse occasioni, hanno ammesso che dopo aver lavorato insieme per molti anni era giusto che ognuna provasse a prendere la propria strada.
Se della sua carriera sappiamo ogni minimo dettaglio, non possiamo dire lo stesso della sua vita privata. Infatti sappiamo che per diverso tempo è stata fidanzata con il rabbino Meir Cohen e sembra che si siano anche sposati, ma in gran segreto. Tuttavia, ad oggi sembra che i due non stiano più assieme, ma non ci sono notizie certe in merito.