Chiara Bontempi è la moglie del campione olimpionico Gianmarco Tamberi, l’atleta di salto in alto che ha conquistato l’oro agli Europei di Monaco. Se di lui conosciamo ogni dettaglio, cosa possiamo dire di lei?

Chiara Bontempi, la moglie di Gianmarco Tamberi

Di Chiara Bontempi non si hanno molte informazioni, in quanto estranea al mondo dello spettacolo. Sappiamo però che nasce nel 1995 e ha sempre vissuto insieme alla sua famiglia ad Ancona. La giovane ha un fratello di nome Pierfrancesco e la mamma è la proprietaria di un negozio che vende articoli di casa che si trova in una via delle Marche.

La moglie di Gimbo, così soprannominato Gianmarco, si è laureata ad aprile del 2019 e lo possiamo affermare con certezza grazie ad alcuni scatti che si trovano sul profilo Instagram. Ha conseguito il titolo di studi in un’università di Verona, ma subito dopo ha cominciato a fare da spola tra Roma e Milano per via del suo lavoro.

In tutto questo non ha mai smesso di seguire l’amore della sua vita e molto spesso viaggiava anche lei durante le trasferte. Chiara ha conosciuto molto bene i sacrifici che questo mestiere comporta. La loro storia d’amore dura da oltre dieci anni e da non molto sono diventati marito e moglie.

Chiara Bontempi e il matrimonio con il campione olimpico

Chiara Bontempi e Gianmarco Tamberi sono fidanzati da moltissimi anni. I due infatti si conoscono nel 2009, quando erano solamente due ragazzini, ma fin dal primo incontro si sono trovati in perfetta sintonia. Insieme hanno sempre formato una bellissima coppia e sui social si mostrano felici ed innamorati.

Infatti, quotidianamente condividono con i propri fan alcuni momenti della giornata, ma anche gli obiettivi raggiunti, i viaggi e le vittorie. Uno degli episodi più significativi è stata la proposta di matrimonio che l’atleta ha fatto alla sua fidanzata qualche attimo prima di partire per le Olimpiadi. La risposta non poteva essere altro che affermativa e sul profilo di lei è comparsa una foto che li ritrae insieme e con in mano ancora il mazzo di rose che ha accompagnato la romantica proposta.

Dopo questo gesto, Chiara è volata con lui in Giappone e ha ammesso (durante un’intervista) di aver voluto accompagnarlo in un’impresa così importante per lui e per garantirgli un volto che lo ama una volta alzati gli occhi verso le tribune.

Il giorno delle nozze è passato da pochi giorni. Infatti, lo scorso 1 settembre si sono detti Sì nella città di Pescara e la cerimonia è stata bellissima, anche se intima. I due novelli sposi, secondo alcune indiscrezioni, avrebbero fatto una dieta rigida poco prima del grande giorno.