Il vero nome di Cher, che è soltanto un nome d’arte, è Cherilyn Sarkisian LaPierre. Il noto personaggio è molto conosciuto nel campo della musica e del cinema. Cher è nata il 20 maggio del 1946 in California.

La sua ascesa verso il successo è stata incredibile, fino a quando è diventata una delle artiste più ammirate sulla scena internazionale. Ma ripercorriamo alcune curiosità sulla vita di questa cantante, per saperne di più su di lei.

La vita professionale di Cher

I genitori di Cher divorziarono ben presto e nella sua giovinezza la sua famiglia ha avuto problemi economici. A 16 anni ha lasciato la scuola anche a causa di una dislessia che non era stata diagnosticata. A 16 anni ha incontrato Salvatore Bono, noto con il nome di Sonny, che ha avuto un ruolo fondamentale nel lanciare la sua carriera. Infatti, i due insieme hanno formato Sonny & Cher, un duo che ha segnato l’inizio della cantante all’insegna della popolarità.

Ti potrebbe interessareChi è Alice: nome vero, età, marito e vita privata della cantante musa di Franco BattiatoChi è Alice

Il primo album di Cher è stato pubblicato quando aveva soltanto 19 anni. Il suo titolo è All I Really Want To Do. In tutto la cantante di cui stiamo parlando ha pubblicato 28 album e 11 raccolte. Il suo album più famoso è Believe, che è uscito nel 1998.

Ma oltre alla musica Cher ha avuto una carriera cinematografica importante. È stata candidata per due volte agli Oscar e ha vinto come miglior attrice protagonista nel 1988 per quanto riguarda la pellicola Stregata dalla luna. Ha vinto anche cinque Golden Globe.

La vita privata di Cher

Cher ha sposato Sonny Bono nel 1964 e ha avuto una figlia, che si chiama Chastity Sun Bono, diventata poi Chaz Bono. Cher, dopo aver divorziato da Sonny, ha sposato Gregg Allman. Da questo matrimonio è nato il figlio Elijah Blue Allman. Dal 2022 è fidanzata con Alexander Edwards, detto AE.

Ma dove abita lei che è una delle icone mondiali più apprezzate? Forse pochi sanno che Cher ha tantissime case da sogno. Per esempio, ha una villa rinascimentale a Malibu, un capolavoro architettonico ispirato allo stile rinascimentale tipico del nostro Paese. Questa villa ha una vista stupenda sull’oceano, possiede sette camere da letto, una piscina e saloni vari.

Poi ha una casa ad Aspen, con dettagli personalizzati su richiesta dell’artista, e possiede poi un appartamento a New York e una villa alle Hawaii. Quest’ultima è una residenza di 877 metri quadri, con sei camere da letto e sei bagni, che ha acquistato come investimento. Nel 2019, infatti, l’ha messa in vendita per 10,995 milioni di dollari. Si stima che Cher abbia guadagnato 350 milioni di dollari.