Chanel Diletta Apolloni è la giovanissima cantante che rappresenterà l’Italia al Junior Eurovision Song Contest. Il prestigioso evento si terrà l’11 dicembre all’Arena Demircian di Erevan, in Armenia, la nazione vincitrice dell’edizione 2021 con Maléna.
Si tratta della più grande competizione, giunta quest’anno alla sua ventesima edizione, dedicata ai giovanissimi artisti di tutta Europa.

In Italia l’evento sarà trasmesso per la prima volta su Rai 1 oggi domenica 11 dicembre alle ore 16:00 e commentato da Francesca Fialdini e Mario Acampa. Scopriamo ora qualche dettaglio sulla vita privata di Chanel Dilecta per poterla conoscere meglio.

Chi è Chanel Diletta Apolloni?

Chanel Diletta Apolloni ha 13 anni e vive in provincia di Vicenza Precisamente a Thiene. Frequenta la scuola secondaria di primo grado e ha una grande passione per il canto il ballo e per la musica. Chanel ha iniziato a studiare pianoforte, danza classica e canto all’età di quattro anni.

Il suo talento l’ha ereditario dalla mamma: lei è infatti una cantante lirica. La giovanissima artista vive con la sua famiglia e ha un cane di nome Rambo ama molto leggere e disegnare gioielli, ma anche lavorare a maglia per risolvere il cubo di Rubik.
Non siamo a conoscenza dei particolari che riguardano il lato privato della sua vita pertanto non sappiamo se abbia un fidanzato o meno.

La giovane cantante ha raccontato che era appena tornata da scuola quando ha ricevuto la chiamata dalla direzione artistica dell’Antoniano. Era stata scelta per rappresentare il nostro paese allo Junior Eurovision Song Contest Edition. Chanel Dilecta ha preso parte a diversi eventi musicali a livello internazionale, come l’Italian Performer Cup
e il Tour Music Fest 2021 (TMF).

Leggi anche: Sapete che lavoro fa veramente Gianluca Vacchi: non lo direste mai

Il talento di Chanel Dilecta Apolloni

Ha anche preso parte al talent The Coach. Chanel Dilecta Apolloni è stata selezionata da Rai Kids per interpretare una canzone alla Junior Eurovision Song Contest 2021. Il brano scelto, “Bla Bla Bla”, è stato scritto da Carmine Spera, Angela Senatore e Fabrizio Palaferri e composto da Marco Iardella.

La canzone affronta argomenti attualissimi tra i giovani, quali la pace e i cambiamenti climatici. Con Chanel Dilecta l’Italia partecipa per l’ottava volta alla competizione. La prima volta, nel 2014, è stata rappresentata da Vincenzo Cantiello con la canzone ”Tu primo grande amore”.

Leggi anche: Sapete quanto ha guadagnato Mika all’Eurovision Song Contest: la cifra vi stupirà

Chanel Dilecta Apolloni sarà in gara con altri 15 artisti: tra questi Nare per l’Armenia, Freya Skye per il Regno Unito e Lissandro per la Francia. Gli altri giovanissimi artisti sono: Zlata Dyzunks per l’Ucraina, Nicolas Alves per Portogallo, Luna per i Paesi
Bassi, David Charlin per il Kazakistan.

Prendono parte alla competizione anche Gaia Gambuzza per Malta, Sophie Lennon per l’Irlanda, Mariam Bigvava per la Georgia. E ancora Carlos Higes per la Spagna, Laura Bączkiewicz per la Polonia, Katarina Savić per la Serbia. Lara Trpčeska e Irina Davidovska gareggiano per la Macedonia del Nord, mentre Kejtlin Gjata per l’Albania.

Change privacy settings
×