Cary Grant è stato uno degli attore americani più famosi al mondo. Nella sua lunga carriera cinematografica ha regalato al pubblico, una serie di capolavori.
L’attore è nato nel 1904 a Bristol in Inghilterra. La sua vita è stata molto difficile, all’età di soli nove anni, viene strappato dalle braccia della mamma che ha passato gli ultimi anni della sua vita in manicomio.
A soli quindici anni abbandona la scuola per seguire una compagnia di saltimbanchi, dove studiando molto diventa un acrobata bravissimo.
Qualche anno dopo, precisamente nel 1920 va a New York, dove viene scelto da Pender per partecipare allo spettacolo “Good Times” a Broadway ottenendo un discreto successo.
Inizia cosi la sua lunga gavetta verso il successo. Fino a quando nei primi anni 30 la Paramount lo assume come caratterista tuttofare.
Nel giro di pochi anni arriva il successo e con esso tantissimi ruoli in bellissime commedie, al fianco di dive come Marlene Dietrich e Mae West.
Raggiunge il periodo di maggiore popolarità con i film diretti da Alfred Hitchcock: “Notorious” (1946), “Caccia al ladro” e “Intrigo internazionale”.
Dopo una carriera brillante e piena di successi l’attore nel 1966 decide di abbandonare il mondo dello spettacolo e di aprire una fabbrica di cosmetici.
Ormail lontano dai riflettori, nel 1970 gli viene assegnato l’oscar alla carriera.
Cary Grante si è sposato per ben cinque volte. Con tutte donne bellissime, le ricordiamo tutte:
il matrimonio con l’attrice Virginia Cherrill, durato purtroppo soltanto un anno, con la stravagante Barbara Hutton, durato tre anni dal 1942 al 1945.
Segue il matrimonio con l’attrice Betsy Drake uno dei più duraturi. Dal quarto matrimonio, con l’attrice Dyan Cannon, è nata Jennifer, unica figlia dell’attore.
L’ultimo matrimonio risale al 1981 con Barbara Harris, donna che gli è stata vicina fino agli ultimi giorni della sua vita.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…